Connect with us

Bundesliga

Bundesliga: top team e quote per la conquista del titolo

Pubblicato

|

Il Bayern Monaco vincitore dell'ultima Bundeliga

I principali campionati europei sono fermi per le partite della nazionale: anche la Bundesliga è costretta a questo stop forzato, utile però ai top team per recuperare le forze in vista di una tornata di partite fondamentali, in Germania come in Europa.

Pep Guardiola, allenatore del Bayern Monaco

Pep Guardiola, allenatore del Bayern Monaco

BAYERN MONACO

Il Bayern Monaco affronta la pausa da capolista solitaria della Bundesliga: la squadra di Pep Guardiola ha pareggiato infatti l’ultima di campionato contro il Bayer Leverkusen per 1-1, scavalcando il Borussia Dortmund e arrivando a quota 20 punti in campionato. L’allenatore spagnolo inizia a vedere i primi risultati nei movimenti dei suoi giocatori: il gioco è più fluido e il possesso palla aumenta una partita dopo l’altra; il match contro le Aspirine a tratti è stato quasi un assedio, nonostante il risultato finale non abbia premiato i Bavaresi fino in fondo (per merito soprattutto di un super Leno). Molto convincente è stata soprattutto la prestazione all’Etihad Stadium in Champions League: i campioni d’Europa e di Germania hanno letteralmente sottomesso il Manchester City di Pellegrini per l’intero match, arrivando a sfiorare un 4-0 che avrebbe avuto del clamoroso. Il match si è poi concluso sul risultato di 1-3 grazie ad un gol spettacolare di Negredo, ma la prestazione dei rossi di Monaco è stata a dir poco superlativa. La squadra di Guardiola comanda il girone D a pieni punti con 6 gol fatti e 1 solo subito.

BORUSSIA DORTMUND

Jurgen Klopp, allenatore del Borussia Dortmund

Jurgen Klopp, allenatore del Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund vice campione di Germania è al secondo posto della Bundesliga a parimerito con il Bayer Leverkusen: l’ultimo match prima della sosta non ha sorriso agli uomini di Jurgen Klopp, batutti per 2-0 dall’altro Borussia, quello di Moenchengladbach (quanto in classifica ndr). In Champions invece il cammino per i gialloneri è tornato sui giusti binari: la secca vittoria per 3-0 sui Francesi dell Olympique Marsiglia ha fatto scomparire i fantasmi che i tedeschi si portavano dietro dalla bruciante sconfitta al San Paolo contro il Napoli di Rafa Benitez (2-1 ndr). Il fumantino Klopp può quindi ancora sperare in un passaggio del turno, benchè dovrà guardare il big match del gruppo F contro l’Arsenal capolista (in Champions e in Premier League) dalla tribuna. Il Borussia si trova secondo nel girone a 3 punti insieme al Napoli, avanti ai partenopei per differenza reti.

BAYER LEVERKUSEN

Il Bayer Leverkusen è la prima tra le squadre “normali” nelle ultime edizioni della Bundesliga: l’anno passato è arrivata a contendere il secondo posto al BVB fin nelle ultime giornate di campionato e quest’anno sembra intenzionata a dare nuovamente fastidio al duo di testa. La prestazione contro il Bayern Monaco nell’ultima giornata prima della sosta ha dato slancio e vitalità alla squadra di Hyypiä: benchè la prestazione non sia stata in realtà esaltante, non è da tutti gareggiare contro il Bayern Monaco dei fenomeni e andare a punti; un’altra nota positiva viene senza dubbio dalla punta Sidney Sam, attualmente capocannoniere della Bundesliga a parimerito, tra gli altri, con un certo Robert Lewandowski. Il cammino in Champions League è buono finora per le Aspirine: dopo la vittoria contro la Real Sociedad la squadra tedesca si trova al terzo posto nel girone, ma a un solo punto dal Manchester United e dallo Shakhtar Donetsk a parimerito a 4 punti.

QUOTE SCOMMESSE

Lo scontro per la conquista del Meisterschale è ormai da qualche anno una lotta a due: la grande favorita resta il Bayern Monaco, quotato a 1,2 , seguito dal Borussia Dortmund quotato a 5 e dal Bayer Leverkusen quotato a 20. Distanza assiderale per le altre formazioni tedesche, capitanate dallo Schalke 04 quotato addirittura a 100.

Jacopo Gino

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending