Connect with us

Prima Pagina

Calciomercato, le prime mosse in vista di Gennaio

Pubblicato

|

Keisuke Honda

Da poco più di un mese si è chiusa la sessione estiva di calciomercato e già iniziano le prime mosse per la finestra invernale, ultima occasione per rimediare ad errori e rinforzare ulteriormente la rosa costruita negli scorsi mesi.

LE BIG SI MUOVONO – Le grandi squadre della Serie A stanno già pensando a come innalzare ulteriormente il livello delle proprie squadre e già da Gennaio proveranno a portarsi a casa i migliori giocatori sul mercato. Il Milan prova a ripetere quello che in passato era stato fatto con gli ingaggi di Cassano e poi Balotelli, svoltare la stagione sfruttando la finestra di calciomercato invernale:  dopo aver finalizzato l’acquisto del difensore Adil Rami in prestito dal Valencia, torna di moda il tormentone dell’estate in casa rossonera, quel Keisuke Honda tanto corteggiato ad Agosto da Adriano Galliani. Con questi due innnesti più il rientro di Kakà il Milan ed Allegri sperano di ripetere la straordinaria cavalcata che lo scorso anno dopo un avvio balbettante portò il diavolo in Champions League.

In casa Juventus invece le cose sono più tranquille anche se Conte resta sempre vigile sulle esigenze della propria squadra: la priorità sembrerebbe al momento la difesa stranamente perforata in questo inizio di stagione, con il nome di Vidic del Manchester United in cima alla lista di Marotta e Paratici, difensore in scadenza di contratto che potrebbe far comodo alla Juve per il finale di stagione. Conte gradirebbe anche un esterno di centrocampo per avere più flessibilità tattica e Biabiany rimane il favorito tra le varie possibilità che offrirà il calciomercato invernale. La situazione Inter invece rimane più complicata rispetto alla rivali anche per la confusione che sta generando il passaggio di proprietà da Moratti all’indonesiano Thohir: il nome caldo rimane sempre quello di Radja Nainggolan per rinforzare un centrocampo che nelle ultime uscite è apparso un po’ sottotono.

Nainggolan, obiettivo numero 1 del calciomercato interista

Nainggolan, obiettivo numero 1 del calciomercato interista

ROMA E NAPOLI ANCHE SUL MERCATO – Oltre alla super sfida in programma la prossima giornata tra Roma e Napoli, anche il calciomercato non esclude sfide intriganti su obiettivi comuni ai due club: voce dell’ultima ora è quella su Leandro Damiao, talento della Selecao ormai alla fine della sua esperienza all’Internacional, che rientrerebbe negli obiettivi per la prossima stagione del ds Sabatini, dopo che il Napoli lo ha corteggiato per tutto il calciomercato estivo tentando di regalare a Benitez una valida alternativa ad Higuain. Obiettivo partenopeo per la difesa è invece Skrtel, pupillo del tecnico spagnolo già dai tempi di Liverpool e che potrebbe sbarcare a Napoli se sarà battuta la concorrenza dello Zenit di Spalletti.

Mancano ancora più di due mesi all’apertura del calciomercato invernale ma le trattative iniziano già adesso ad entrare nel caldo e siamo sicuri che questa sessione ci riserverà più di una sorpresa.

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending