Connect with us

Basket

La Supercoppa 2013 è della Montepaschi Siena

Pubblicato

|

Siena vince la Supercoppa Italiana

La Supercoppa 2013 di Basket è vinta da Siena. La squadra toscana si aggiudica la sua settima supercoppa della storia e nelle finale aumenta il suo score solo due sconfitte e vincendo, sul suolo italiano, 16 degli ultimi 17 trofei assegnati (fa eccezione solo la Coppa Italia persa contro Varese la scorsa stagione).

TANTO EQUILIBRIO. Partita in bilico per i primi due quarti con le difese che sembrano avere ragione sugli attacchi. Forse i carichi di lavoro, forse una condizione non proprio eccellente (non potrebbe essere altrimenti visto che la stagione deve ancora iniziare) ma la partita vive di tanto equilibrio, dopo i due parziali iniziali 12-2  per Siena e 16-3 per Varese. All’intervallo lungo la squadra di Fabrizio Frantes chiude in vantaggio di un punti.Nel terzo periodo è sempre l’equilibrio a dominare. Si va agli ultimi dieci minuti di gara e la partita è in bilico.

HACKETT-RESS DECISIVI. Nel quarto periodo sembra esservi la Siena degli anni scorsi. La squadra che è stata di Pianigiani e Banchi anche con Marco Crespi decide di alzare il livello difensivo e offensivo nell’ultimo periodo. Fuori i lunghi, dentro i falsi pivot. Ress da numero cinque, Viggiano da quattro, Hackett in regia, Carter e Green come esterni: Siena vola. Hackett, che lascia da parte le polemiche con Petrucci e la Nazionale, sforna assist, Ress dalla distanza punisce. Siena scava un solco che Varese non riesce recuperare. Così, in poco tempo, Varese si trova a -14 e la difesa dei Campioni di Italia non concede tiri facili. Alla fine Siena alza la Coppa, Hackett è l’Mvp della gara, Varese torna mestamente a casa con la consapevolezza che più di quanto fatto non si può.

il play di Siena esulta dopo la vittoria

Hackett alza la coppa

TABELLINO. MONTEPASCHI SIENA-CIMBERIO VARESE 81-66 (17-14; 30-31; 52-47)

Montepaschi Siena: Viggiano 4, Hunter 4, Cournooh 2, Rochestie, Carter 16, Ress 14, Ortner 4, Nelson 6, Udom, Hackett 14, English 3, Green 14. All.: Crespi
Cimberio Varese: Scekic, Sakota, Coleman 23, Rush, Clark 10, Ambrosini, De Nicolao 3, Balanzoni, Mei, Hassell 11, Ere 2, Polonara 17. All.: Frates.

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending