Connect with us

Juventus

Juventus, Pirlo tra Spagna e Inghilterra. Ancelotti ci pensa

Pubblicato

|

Andrea Pirlo con la maglia della Juventus

Sembra essere diventato un peso, eppure Andrea Pirlo è stato uno dei fautori del primo scudetto targato Juventus dopo la serie B. Il centrocampista è in scadenza di contratto con i bianconeri, che per altro non sembrano intenzionati ad affrettare i tempi. Certo è che la gestione per un giocatore di 34 anni è fondamentale per garantire al giocatore stesso un minore stress fisico e mentale in vista dei molti impegni della squadra di Torino e soprattutto per arrivare integro ai Mondiali in Brasile.

Ed è proprio questo quello che ha fatto scatenare l’opinione pubblica, per la quale un giocatore dello spessore di Pirlo debba sempre giocare. Non è detto che sia per forza così, infatti il bresciano in questa stagione sembra patire un po’ di stanchezza e mancanza di freschezza atletica, dovuta tra l’altro alla pesante preparazione fisica imposta da Antonio Conte. Il giocatore sembra non gradire il suo passaggio in secondo piano, scalzato nei pensieri di Conte dalla potenza e fisicità del talento di Pogba, e per questo si inizia già a pensare al futuro.

Ancelotti e Pirlo come padre e figlio

Ancelotti e Pirlo come padre e figlio

SIRENE ESTERE – Il calciomercato non dorme mai, specie quando di tratta del futuro di un giocatore che ha fatto la storia del calcio italiano. Attualmente alla Juventus, Pirlo sembra infastidito dalle voci di mercato e dallo scarso utilizzo in questa stagione. Su di lui, come ormai è noto, ci sono gli interessi di squadre importanti come Real Madrid e Tottenham. In Spagna si parla molto dell’operazione che potrebbe portare ai blancos il centrocampista bresciano, e specie Ancelotti sarebbe entusiasta di riabbracciare il suo pupillo. Ma attenzione agli Spurs, che in Inghilterra vengono dati come favoriti nella corsa ad accaparrarsi il giocatore. Certamente Villas Boas dopo aver perso il regista Scott Parker, farebbe i salti di gioia se arrivasse lo juventino. Andrea Pirlo è in scadenza di contratto, e all’estero sono pronti a qualunque cosa pur di accogliere nei propri club uno dei registi più forti al mondo.

Primaldo Derinaldis

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending