Connect with us

Prima Pagina

Lazio-Fiorentina 0-0: Radio Diretta Streaming tempo reale

Pubblicato

|

Non di solo Juventus-Milan vive questa domenica sera. Anche allo stadio “Olimpico” di Roma va in scena Lazio-Fiorentina una sfida altrettanto affascinante tra due delle cosiddette “sette sorelle” del campionato. Quella tra viola e bianco-celesti è una sfida tra due squadre che vogliono dimostrare di saper volare alto. E

Lazio-Fiorentina: Pepito Rossi pronto a colpire

Lazio-Fiorentina: Pepito Rossi pronto a colpire

ntrambi reduci da 2 positive trasferte di Europa League, sia gli uomini di Montella che quelli di Petkovic vogliono conquistare bottino pieno in questa serata. Ma vediamo come arrivano alla sfida le due formazioni.

QUI FIORENTINA – E’ una Fiorentina reduce dal grande successo nella gelida Dnipropetrovsk quella che si prepara ad affrontare la Lazio allo Stadio Olimpico. La compagine toscana vuole riscattare con un bel successo le ultime due deludenti giornate di campionato, in cui sono arrivate la sconfitta di Milano contro l’Inter ed il pareggio interno col Parma arrivato all’ultimo secondo di gioco grazie ad un beffardo gol di Gobbi. Montella che riesce a recuperare due assoluti protagonisti di questa squadra: Pasqual e soprattutto Giuseppe Rossi, per cui si temeva uno stop dopo la prematura uscita dal campo contro il Parma. L’allenatore napoletano ha descritto la gara come “una sfida caratterizzata dalle assenze, dove si farà sentire la stanchezza da ambo le parti a causa degli impegni di Coppa“. L’allenatore viola ha poi risposto a Walter Mazzarri, che aveva messo la Fiorentina come una tra le squadre candidate al titolo: “ Non mi dà fastidio che qualcuno dica che possiamo vincere lo scudetto, però non si deve perdere la realtà delle cose. A noi si danno troppe responsabilità ed è giusto sia così, però con la squadra devo essere più obiettivo. La realtà è un’altra: non si può pensare di vincere tutte le partite“. Per quanto riguarda l’11 che scenderà in campo dal primo minuto, detto dei recuperati Pasqual e Rossi, che torneranno rispettivamente ad agire come terzino sinistro ed unica punta, il 4-3-2-1 di Montella per Lazio-Fiorentina vede in porta Neto difeso da Tomovic, Savic, Rodriguez ed appunto Pasqual, mentre a centrocampo Aquilano, Pizarro e Borja Valero agiranno dietro i due fantasisti Cuadrado e Joaquin, mentre il “Pepito” nazionale avrà il compito di caricarsi sulle spalle il peso dell’attacco viola. Da segnalare che Jospi Ilicic non è riuscito ancora a superare i problemi alla caviglia, pertanto anche oggi rimarrà a Firenze e non sarà a disposizione nemmeno in panchina.

Lazio-Fiorentina: altra occasione per Floccari

Lazio-Fiorentina: altra occasione per Floccari

QUI LAZIO- Bianco-celesti reduci anch’essi da una lunga trasferta europea, dove sono riusciti nell’impresa di rimontare 2 gol negli ultimi 10 minuti di gara, agguantando un insperato 3-3 contro il Trabzonspor in Turchia. Petkovic si è detto molto soddisfatto della reazione della squadra, dichiarando di aver visto finalmente una Lazio che si è divertita in campo. “Ma ora” dichiara il tecnico bosniaco, “serve una grande prova anche in campionato, contro una Fiorentina molto ambiziosa e che con tutti questi rinforzi estivi punta ad un campionato di vertice. Ma sia per noi che per loro sarà test per verificare la freschezza mentale e fisica dopo le lunghe trasferte avute in settimana“. Insomma, Petkovic predica calma nell’ambiente dopo gli elogi ricevuti dalla trasferta turca, affermando che ora c’è bisogno di trovare quella continuità di risultati che finora in campionato è mancata. Lazio che arriva all’appuntamento con i viola con 10 punti, uno solo in meno rispetto ai toscani. In casa bianco-celeste c’è voglia di crescere e migliorarsi, cercando sempre di mantenere un profilo basso e serio. La formazione che scenderà dal primo minuto in campo contro i viola sarà presumibilmente questa: un 4-1-4-1 con in porta Marchetti, in difesa giocheranno Cavanda a sinistra con Ciani e Dias centrali, mentre a destra giostrerà Lulic. In mediana Christian Ledesma agirà come al solito, mentre a centrocampo il talento di Candreva, Onazi, Hernanes ed Ederson dovrà servire l’unica punta Floccari, che ha sempre il pesante compito di sostituire l’acciaccato Klose. A proposito di indisponibili, ricordiamo che non saranno in Lazio-Fiorentina nemmeno Konko, Novaretti (che sembrava potesse recuperare ma alla fine non ce l’ha fatta), Pereirinha, Radu e Biava. In panchina molti giovani come Keità, Perea, Guerrieri ed Elez. Cercheranno anche minutaggio Felipe Anderson e Biglia.

Non perdete questa sera l’appuntamento in web-diretta della radiocronaca di Lazio-Fiorentina e Juventus-Milan: potrete seguire Lazio-Fiorentina e Juventus-Milan in streaming a partire dalle 20.40 sul nostro sito ww.sportcafe24.com e sul canale tematico di Youtube, RadioSportCafe24.

Enrico Cunego

 

 

21 anni, veronese, studente di Scienze Politiche all'Università degli Studi di Milano. Lo Sport la mia più grande passione e si spera, un giorno, che raccontarlo possa diventare il mio lavoro. Il mio obiettivo è quello di fornire un'informazione dettagliata e completa a tutti i lettori di SportCafe24, sperando di trasmettervi le emozioni che lo Sport sa regalare

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER