Connect with us

Champions League

Pagelle Celtic-Barcellona 0-1: Forster mostruoso, Fabregas decisivo

Pubblicato

|

Celtic-Barcellona è stata per i catalani una partita molto più difficile del previsto; ci ha pensato Fabregas a togliere le castagne dal fuoco ai blaugrana, ma il Celtic non ha meritato la sconfitta. Qui di seguito le pagelle

CELTIC

FORSTER 7,5 Il suo voto viene deciso dall’ 87’ al 91’ quando fa una gran parata ( su Neymar ) e due veri miracoli ( su Sanchez e Neymar ), che tengono in partita i suoi; prima gli erano capitati solo due tiri, che aveva facilmente controllato. Incolpevole sul gol. LUSTIG 5,5 Avere Neymar da tenere a bada, è un compito improbo che svolge malino ma non malissimo.. ed è già qualcosina; sostituito a metà secondo tempo perché ammonito, una volta che il Celtic rimane in dieci. dal 69’

FORREST 6 Costringe Valdes a superarsi costruendo di fatto l’unica grande palla gol dei suoi.

IZAGUIRRE 5,5 Non è preciso, ma nel primo tempo controlla Pedro e Dani Alves senza patire eccessivamente. Nella ripresa si fa ammonire e va maggiormente in difficoltà.

AMBROSE 5,5 La sua non è una brutta prestazione, però ha il grosso demerito di perdersi Fabregas sul gol avversario.

VAN DIJK 6 Interventi sicuri e senza fronzoli: è  quello che basta per risultare sufficiente in una gara non certo facile.

MATTHEWS 6 Nel primo tempo balla troppo e non attacca quasi mai, nella ripresa migliora, ed in più di un’occasione si rivela decisivo in chiusura.

SAMARAS 7 L’anima del Celtic: enorme lavoro di protezione della palla e costruzione. Tanta lotta ma anche buona  tecnica, spesso, solo contro i titani; notevole.

BROWN 6 Nel primo tempo la sua presenza in mezzo al campo è fondamentale: morde, intercetta, pressa; poi  ad inizio ripresa viene espulso per una pedata a gioco fermo su Neymar: se l’arbitro poteva anche evitare il rosso, lui doveva sicuramente evitare il calcio.

MULGREW 5,5 Contro il palleggio costante degli ospiti è chiaramente a disagio, ma se la cava pur essendo un po’ troppo impreciso nell’impostazione.

COMMONS 5 In area blaugrana è veramente impalpabile: non è mai un pericolo. dal 86’PUKKI s.v.

STOKES 5,5 Davanti si vede solo per un paio di triangolazioni, ovvero il minimo sindacale; in difesa specie nel secondo tempo dà una mano. dal 70’ KAYAL 6 Lotta con buona grinta nella fase finale del match.

BARCELLONA

Celtic-Barcellona: Cesc Fabregas, autore del gol vittoria

Celtic-Barcellona: Cesc Fabregas, autore del gol vittoria

VALDES 7 Ha avuto un solo vero pericolo da sventare, e l’ha fatto alla grande.

ALVES 6,5 Partenza col freno a mano, ma proseguimento migliore. ADRIANO 6 Non prende il miele che Neymar ed Iniesta dalla sua parte potrebbero dargli; timido

BARTRA 6,5 Pulito, preciso, si fa anche notare per un discreto tiro in porta; prova ok!

PIQUE’ 6,5 Dalle sue parti non è che corrano grandi pericoli, però lui non sbaglia niente.

BUSQUETS 6 Qualche fallo di troppo e un pizzico di imprecisione in una prova sufficiente ma priva di acuti.

XAVI 6 Questa volta non è mortifero nelle sue trame offensive. Pulito ma essenziale.

INIESTA 6,5 Il più presente ed il più attivo del trio di centrocampo: le azioni del Barcellona passano tutte per i suoi veloci e precisi piedi. dall 89’ SONG s.v.

PEDRO 5,5 In una partita di tanto possesso palla nella metà campo ospite, aveva l’obbligo di farsi notare di più, invece crea poco. dal 75’ SANCHEZ  6,5 Entra e confeziona subito l’assist per il gol, poi è un miracolo del portiere a negargli la rete.

NEYMAR 6,5 Poteva segnare, però sono sicuramente più meriti di Forster che imprecisioni sue se non lo ha fatto. E’ comunque un pericolo costante per la difesa del Celtic, e molto spesso arginarlo diventa un’impresa. In costante crescita nella macchina blaugrana.

FABREGAS 7 Doveva fare il falso nueve, invece fa il vero centrocampista, che arricchisce una buona partita con un gol, ( quello sì ) da centravanti vero. dal 78’ TELLO 6,5 Pochi minuti ma un paio di accelerazioni ed un tunnel che mettono in seria ambascia la difesa scozzese: pronto subito.

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending