Andrea Bonfantini
No Comments

Champions League, la presentazione delle gare di oggi. Riscatto Mou?

Il Napoli all'Emirates, il Celtic ospita il Barça nella bolgia del Parkhead per ripetere l'impresa. Rossoneri ad Amsterdam, Mourinho in Romania per il riscatto

Champions League, la presentazione delle gare di oggi. Riscatto Mou?
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Mesut Özil, nuova stella dell'Arsenal

Mesut Özil, nuova stella dell’Arsenal

In campo questa sera 16 squadre per la seconda giornata della Uefa Champions League, tra le italiane il Napoli sfida l’Arsenal a Londra mentre il Milan vola in Olanda per affrontare i lancieri dell’Ajax.

PUNTI FONDAMENTALI TRA NAPOLI E ARSENAL – Questo secondo capitolo della Champions 2013/14 non presenta, almeno per oggi, big match e partite di cartello e per questo motivo rende fondamentali i punti in palio questa sera. Se è vero che lo spettacolo delle grandi sfide è il vero fascino di questa competizione, è altrettanto reale il fatto che le qualificazioni alla fase successiva si conquistano con quelle squadre sulla carta di un livello inferiore: eccenzion fatta per la trasferta del Napoli all’Emirates Stadium contro l’Arsenal e il derby Iberico tra Porto e Atletico Madrid, ecco che le big di Europa sono impegnate su campi in apparenza semplici ma che nascondo insidie.

José Mourinho, allenatore del Chelsea

José Mourinho, allenatore del Chelsea

MOURINHO PER IL RISCATTO, CELTIC-BARCA RETURN – Il Chelsea del sempre più polemico Mourinho è ospite della Steaua di Bucarest per cercare di recuperare dopo la sconfitta interna contro il Basilea, impegnato quest’oggi in casa contro lo Schalke. Nel girone del Milan, in scena ad Amsterdam contro l’Ajax, c’è in programma al Celtic Park la sfida tra il Barcellona di Messi e Neymar e il Celtic Glasgow reduce dalla sconfitta nella prima giornata in casa dei rossoneri: i tifosi scozzesi sperano di poter replicare il 2-1 dello scorso novembre dove nel loro stadio sconfissero il Barcellona nella bolgia del Parkhead di Glasgow. A chiudere il programma la sfida tra Borussia Dortmund e Marsiglia, entrambe sconfitte due settimane fa nel girone del Napoli, e Zenit contro l’Austria Vienna, sfida fondamentale per la caccia alla qualificazione del non irresistibile girone G.

 

PROGRAMMA SECONDA GIORNATA CHAMPIONS LEAGUE

ZENIT SAN PIETROBURGO – AUSTRIA VIENNA    ore 18.00  1/10/2013

PORTO – ATLETICO MADRID    ore 20.45  1/10/2013

BASILEA – SHALKE 04   ore 20.45  1/10/2013

STEAUA BUCAREST – CHELSEA   ore 20.45  1/10/2013

ARSENAL – NAPOLI   ore 20.45   1/10/2013

BORUSSIA DORTMUND – OLYMPIQUE MARSIGLIA   ore 20,45   1/10/2013

AJAX – MILAN   ore 20,45  1/10/2013

CELTIC GLASGOW – BARCELLONA  ore 20.45  1/10/2013

 

Andrea Bonfantini

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *