Andrea Bonfantini
No Comments

Champions League, probabili formazioni Arsenal-Napoli: fuori Higuain, dentro Pandev

Per la seconda giornata di Champions League il Napoli vola a Londra per affrontare l'Arsenal. Insigne e Pandev davanti, Podolski out nelle fila dei Gunners

Champions League, probabili formazioni Arsenal-Napoli: fuori Higuain, dentro Pandev
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il Napoli di Rafa Benitez vola a Londra per la seconda giornata di Champions League dove affronterà l’Arsenal di Wenger, gara fondamentale per mettere una prima ipoteca sul passaggio alla seconda fase della massima competizione europa.

RISPETTO E RIPARTENZE – E’ un Napoli che passo dopo passo sta iniziando a meritarsi la considerazione ed il rispetto delle avversarie, in Italia come in Europa, come testimoniato dalle parole di stima espresse dall’allenatore dei Gunners Arsene Wenger nella conferenza stampa di presentazione alla partita di domani, definendola “un match difficilissimo, lo stile del contropiede del Napoli mi ha colpito. Sono tutti capaci di uscire come bombe ogni volta che recuperano la palla. Questo Napoli fa paura”. Saranno appunto le ripartenze in contropiede la chiave della partita dei campani su un campo difficile come quello dell’Emirates Stadium, controllare le fiammate dei vari Ramsey e Ozil per poi farsi trovare pronti a colpire l’avversario quando è scoperto quindi più vulnerabile.

Marek Hamsik torna titolare per la sfida del Napoli contro l'Arsenal. Out Higuain

Marek Hamsik torna titolare per la sfida del Napoli contro l’Arsenal

NAPOLI AL TOP –I partenopei si presentano al top della forma, carichi per l’ottimo avvio in campionato e con la convinzione di poter superare questo primo girone di Champions dopo la vittoria all’esordio contro i vicecampioni del Borussia Dortmund. Il turn over applicato da Rafa Benitez nelle ultime due gare di Serie A garantisce al Napoli una squadra fresca e pronta all’impresa con il rientro nell’undici titolare di Hamsik dopo il riposo di Marassi sabato contro il Genoa. La coppia d’attacco salvo sorprese sarà diversa rispetto a quella che ha sconfitto i tedeschi nella prima giornata, Lorenzo Insigne a fianco di Goran Pandev. Per questa sera Higuain è ancora in dubbio. La volontà del Napoli sembra essere quella di non rischiarlo. Albiol invece dovrebbe farcela. Nell’Arsenal pesante l’assenza di Lukas Podolski che molto probabilmente salterà l’intero girone a causa di una lesione muscolare alla gamba destra, mentre sarà regolarmente in campo Mesut Ozil, vero colpo di mercato da parte di Arsene Wenger.

PROBABILI FORMAZIONI   Arsenal – Napoli  1/10/2013  ore 20.45

Arsenal (4-3-1-2) Viviano, Sagna, Monreal, Vermaelen, Mertesacker, Flamini, Arteta, Ramsey, Ozil, Podolsky, Sanogo. All. Wenger

Napoli (4-2-3-1) Reina, Maggio, Zuniga, Britos, Albiol, Behrami, Inler, Callejon, Hamsik, Insigne, Pandev. All. Benitez

 Andrea Bonfantini

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *