Redazione

Tottenham, che beffa: perde Modric e la Champions!

Tottenham, che beffa: perde Modric e la Champions!
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Redknapp sarà costretto a vendere Modric.

LONDRA, 22 MAGGIO – L’incredibile epilogo della finale di Champions League ha avuto ripercussioni sui rivali cittadini del Tottenham. Infatti gli Spurs, stando al regolamento UEFA, sono stati retrocessi in Europa League nonostante il piazzamento al quarto posto in Premier. La euro-vittoria del Chelsea rischia di essere una doppia beffa per la squadra di Redknapp, anche per quanto concerne il mercato.

69 PUNTI – I 69 punti realizzati nel corso della stagione non sono bastati per qualificarsi ai play-off di Champions League.  Chiaramente il trionfo dei Blues è stato fondamentale nell’esclusione del Tottenham, ma c’è da tenere in conto il fattore trasferta: fuori casa gli Spurs hanno totalizzato solo 27 punti perdendo ben 7 volte. Numeri non certo esaltanti, che aiutano a capire meglio l’andamento in campionato di Bale e compagni.

MODRIC IN VENDITA – La mancata qualificazione in Champions League costringerà il Tottenham a vendere uno dei suoi pezzi campioni. Sarà il croato Luka Modric il pezzo pregiato da sacrificare. I 35 milioni persi a causa del declassamento al quinto posto dovranno essere colmati proprio con la cessione del centrocampista. Il Chelsea è la squadra più interessata al croato, ma dovrà stare attenta alla forte concorrenza di Manchester City e Real Madrid.

Michele Lestingi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *