Connect with us

Prima Pagina

Serie B, la presentazione della settima giornata

Pubblicato

|

Cristian Galano, match winner del Bari contro il Pescara
Giuseppe Iachini, nuovo tecnico del Palermo

Giuseppe Iachini, nuovo tecnico del Palermo

Non c’è più tempo per il Palermo: dopo il benservito a Rino Gattuso – troppi tre ko in sei partite, secondo Zamparini – i rosanero devono inaugurare l’era Iachini con una vittoria sulla Juve Stabia per riprendere terreno in classifica e tirar su il morale al proprio pubblico. Una curiosità: quella del “Barbera” sarà la prima partita in cui il Palermo sarà illuminato dalla luce naturale anziché quella dei riflettori.

La capolista Empoli giocherà lunedì (ore 19.00) ad Avellino; una trasferta insidiosa, della quale proveranno a beneficiare le inseguitrici a partire dal Cesena, impegnato nell’altro posticipo (ore 21.00) in casa contro un Pescara che ha già messo in discussione la panchina di Pasquale Marino. Lanciano-Bari è sorprendente sfida di vertice – senza penalizzazione i pugliesi sarebbero quarti, a un solo punto dai frentani – mentre il Varese riceve una Ternana sempre piuttosto pericolosa fuori casa. Il Novara va a La Spezia per capire se ha finalmente ingranato: occhio però ai liguri, in ottima forma – due vittorie di seguito – dopo qualche balbettamento iniziale.

Sfide interessanti al “Franchi” di Siena, dove arriva un Trapani un po’ ridimensionato dai due ko consecutivi ma pur sempre matricola di tutto rispetto, e a Cittadella, con il Crotone in cerca dei tre punti per restare nel gruppo di testa e i locali costretti a fare risultato per non rischiare di sprofondare. A Latina è atteso il Brescia, in pieno caos per la vicenda-Giampaolo; altri invece i motivi di inquietudine per il Padova, sempre ultimo, che a Modena non può permettersi una sconfitta dopo il brodino di metà settimana. A completare il programma lo scontro-salvezza del “Granillo” tra Reggina e Carpi.

Antonio Forina

La redazione del magazine che ha fatto la storia del giornalismo sportivo online moderno

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER