Luca Parenti
No Comments

Capitol One Cup: il riassunto dei sedicesimi di finale

Nessun colpo di scena durante il 4° turno della Capitol One Cup, passano tutte le big ad eccezione del Liverpool, vittoria molto sofferta dell’Arsenal.

Capitol One Cup: il riassunto dei sedicesimi di finale
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

trophypitchside800x600304-589134_478x359

Il 24 e il 25 settembre si sono svolti i sedicesimi di finale della Capitol One Cup, il Manchester City si sbarazza con un secco 5 a 0 del Wigan, apre le marcature Dzeko al 33esimo poi doppietta Jovetic, Toure e Navas; il Chelsea di Mourinho vince in trasferta contro lo Swidon per 2 a 0, gol tutti nel primo tempo di Torres e Ramires; il Southampton vince in casa per 2 a 0 contro il Bristol City, mentre il Tottenham asfalta 4 a 0 in trasferta l’Aston Villa con una doppietta di Defoe, Paulinho e Chadli. Vittoria di misura per Hull che vince appena 1 a 0 contro Huddersfield; il Leicester vince in casa per 2 a 1 contro il Derby e il Burnely si sbarazza del Nottingham vincendo 2 a 1. Tra Watford e Norwich non sono bastati i novanti minuti regolamentari per decidere chi doveva passare il turno, la partita si è conclusa ai tempi supplemetari con un gol di Hooper al 115esimo; il West Ham ha avuto vita difficile contro un’ottimo Cardiff che si è arreso per 3 a 2; ultima partita del 24 settembre è stata Fulham – Everton vinta dai padroni di casa per 2 a 1.

Passiamo alle partite di ieri: il Birmingham ottiene il pass per il prossimo turno vincendo in casa per 2 a 1 contro lo Swansea, mentre il big match tra Manchester United e Liverpool lo portano a casa i red devils imponendosi per 1 a 0 con un gol di Hernandez all’inizio del secondo tempo (46esimo). Proseguiamo con Newcastle – Leeds, i padroni di casa vincono per 2 a 0 con gol di Cissè e Gouffran, mentre lo Stoke vince in trasferta per 2 a 0 contro un “piccolo” Tranmere, e per finire l’Arsenal ha dovuto soffrire fino ai calci di rigore (1 a 1 dopo 120 minuti) per poter accedere al prossimo turno di Capitol One Cup, il gol decisivo l’ha segnato Monreal che condanna cosi l’uscita di scena del West Brom.

Luca Parenti

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *