Redazione
No Comments

Ligue 1, il riepilogo della sesta giornata: Psg-Monaco, la sfida continua

Finisce in parità il big match PSG-Monaco, frena anche il Marsiglia. Brutta sconfitta per il Saint-Etienne, vincono invece Lione, Rennes, Lilla e Nizza

Ligue 1, il riepilogo della sesta giornata: Psg-Monaco, la sfida continua
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
<Alt>Clement Grenier, protagonista della vittoria del Lione contro il Nantes<Alt>

Clement Grenier, protagonista della vittoria del Lione contro il Nantes

E’ giunta al termine anche la sesta giornata del campionato francese. Giornata che ha subito regalato il big match di Ligue 1 tra PSG e Monaco, che però, essendo finito in parità, non ha spostato al momento gli equilibri del campionato.

Folla nelle prime posizioni. In queste prime giornate il campionato non ha messo in luce una vera e propria squadra superiore alle altre. Con i risultati di quest’ultima giornata infatti, troviamo ancor più squadre a lottare per le prime posizioni, ed al momento sembra che ognuna di queste possa andare in testa, così come scivolare in settima, ottava posizione. In soli 4 punti infatti vi sono 8 squadre, con il Monaco che occupa la prima posizione e il Lille l’ottava. Molto è dovuto al fatto che la sesta giornata ha visto sfidarsi PSG e Monaco, le due favorite al titolo, senza però che la gara sia stata vinta da nessuna delle due compagini. Rallenta anche il Marsiglia che non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro il Bastia. In netta risalita dopo l’avvio difficile il Rennes ed il Nizza, sembrano ancora un pò altalenanti Lione, Saint-Etienne e Lille.

Zero punti nelle ultime posizioni. Decisamente molto meno affollata è invece la situazione in fondo alla classifica, che vede per ora le ultime tre posizioni occupate da Ajaccio, Valenciennes e Sochaux, a secco di punti in questa giornata. Il Tolosa, che ha vinto una partita difficile contro il Saint-Etienne, ha messo in cascina punti pesanti ed importanti per abbandonare le ultime posizioni. Non riesce ad uscire dai bassifondi invece il Bordeaux che ieri, anche in vantaggio di due reti, si è fatto rimontare dal Lorient. Male invece per il momento ancora una volta l’Ajaccio di Ravanelli e Mutu, così come Sochaux e Valenciennes.

RISULTATI DELLA SESTA GIORNATA

Saint-Etienne-Tolosa 1-2: 18′ Hamouma ( S ), 63′ Braithwaite ( T ), 75′ Sylla ( T )

Bastia-Marsiglia 0-0

Evian-Montpellier 2-2: 37′ Montano ( M ), 53′ Cabella ( M ), 74′ Wass ( E ), 78′ Sougou ( E )

Reims-Guingamp 1-1: 5′ aut. Weber ( G ), 58′ De Preville ( R )

Rennes-Ajaccio 2-0: 13′, 16′ Kadir ( R )

Sochaux-Lille 0-2: 34′, 37′ Nolan ( L )

Lorient-Bordeaux 3-3: 8′ rig. Diabate ( B ), 22′ Aboubakar ( L ), 25′ Sertic ( B ), 30′ Saivet ( B ), 44′ Monnet-Paquet ( L ), 59′ Diallo ( L )

Lione-Nantes 3-1: 24′ Veretout ( N ), 26′ Gomis ( L ), 55′ Grenier ( L ), 72′ Briand ( L )

Nizza-Valenciennes 4-0: 32′ rig. Cvitanich ( N ), 44′ Bautheac ( N ), 70′ Bruls ( N ), 73′ Bosetti ( N )

PSG-Monaco 1-1: 5′ Ibrahimovic ( P ), 20′ Falcao ( M )

CLASSIFICA

Monaco 14; Saint-Etienne 12; PSG 12; Marsiglia 11; Rennes 11; Nizza 11; Lione 10; Lille 10; Reims 9; Bastia 8; Evian 8; Nantes 7; Montpellier 7; Lorient 7; Tolosa 6; Guingamp 5; Bordeaux 5; Ajaccio 3; Valenciennes 3; Sochaux 2.

Enrico Trivia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *