Jacopo Gino
No Comments

Bundesliga, passo falso del Borussia Dortmund: a Norimberga finisce 1-1

Prova sottotono per la squadra di Klopp, fermata sul pareggio dal Norimberga. Adesso i gialloneri rischiano di essere raggiunti dal Bayern di Guardiola

Bundesliga, passo falso del Borussia Dortmund: a Norimberga finisce 1-1
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Marcel Schmelzer, difensore del Borussia Dortmund

Marcel Schmelzer, difensore del Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund conferma il momento non positivo e, dopo la dura sconfitta al San Paolo con il Napoli, compie un altro passo falso in Bundesliga, pareggiando per 1-1 allo Stadion Nurnberg con il più modesto Norimberga.

PRIMO TEMPO – Klopp a sorpresa tiene in panchina Lewandowski e inserisce al suo posto il giovane Marvin Ducksch, centravanti classe 94, ennesimo prodotto del vivaio del Borussia Dortmund. Il match, soprattutto in avvio, non è particolarmente entusiasmante e i gialloneri di Dortmund rischiano più volte di andare sotto, come al 18′ quando un colpo di testa di Frantz supera Weidenfeller, stampandosi però sulla traversa. Al 37′ tuttavia il Dortmund riesce a passare in vantaggio grazie ad una splendida punizione di Schmelzer che supera la barriera e si insacca all’angolino alla sinistra di Schäfer: il primo tempo si chiude quindi con la squadra ospite avanti di un gol ma incapace di creare occasioni.

SECONDO TEMPO – La mancanza di verve dell’attacco giallonero è indice di qualcosa che non va e infatti la formazione di Klopp non riesce a mantenere il vantaggio: a inizio ripresa, i padroni di casa agguantano il pareggio. L’azione parte da un calcio di punizione dalla trequarti: il pallone, dopo un rimpallo in area viene scaraventato in porta da Nilsson con un incolpevole Weidenfeller fermo a guardare la rete che si gonfia alle sue spalle. Il resto della partita continua con un susseguirsi di vari tentativi vani da parte degli attaccanti di entrambe le squadre di riuscire a scardinare le difese avversarie, brave entrambe a non farsi trovare impreparate e perciò il match si conclude con un punteggio di parità.

E’ un pareggio che però sicuramente non genera entusiasmo in casa Dortmund, la squadra di Klopp infatti rischia di essere raggiunta in testa alla classifica dal Bayern Monaco che alle 18.30 affronta lo Schalke 04.

Jacopo Gino

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *