Redazione
No Comments

Bundesliga, il punto sulla sesta giornata

Il Bayern a caccia del primo posto, ma l'ostacolo Schalke potrebbe far aumentare il vantaggio al Dortmund. Partita importante anche tra Mainz e Leverkusen

Bundesliga, il punto sulla sesta giornata
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Chissà se i risultati della Champions peseranno o meno sulle partite della sesta giornata. Se così fosse dovremmo dire che Dortmund e Leverkusen potrebbero faticare domani, mentre Schalke e Bayern no. Ma sì sa, non è così ed ogni partita è una storia nuova e diversa. Tra l’altro Schalke e Bayern Monaco si affronteranno in quello che sarà il big match della sesta giornata.

La lotta per il comando. Il Borussia Dortmund di Klopp, sconfitto in Champions dal Napoli, vorrà sicuramente riscattarsi e la partita di domani a Norimberga potrebbe essere l’occasione giusta. Non solo riscattarsi ma anche tentare di scavare un solco in classifica rispetto dalle proprie inseguitrici. Infatti il Bayern di Guardiola affronterà fuori casa uno Schalke 04 in ascesa dopo le prime giornate difficili, prova ne è la vittoria per 3-0 in Champions. Fermo a quota 7 punti in nona posizione, la nuova squadra di Boateng proverà a fare il colpaccio. Partite interessanti per il podio della Bundesliga anche quelle tra Mainz e Leverkusen, che occupano rispettivamente il quinto ed il terzo posto in classifica, e tra Hannover e la sorpresa Augsburg, entrambe a quota 9 come il Mainz.

Bundesliga - I due allenatori di Dortmund e Bayern

I due allenatori di Dortmund e Bayern

LA SITUAZIONE IN CODA – In coda l’Amburgo, che ha appena esonerato Fink, proverà a risalire la classifica, anche se l’avversario, il Werder Brema, non è tra i più agevoli. Detto del Norimberga che ospiterà il Dortmund, non esce più dalla crisi il Friburgo, squadra capace di raggiungere l’Europa League l’anno scorso, e ora ferma in penultima posizione a quota due punti. Gara difficile anche per il neo promosso Eintracht, che sarà di scena nell’anticipo di stasera contro il Gladbach.

IL TABELLINO DELLE GARE DELLA SESTA GIORNATA

Venerdì ore 20:30
Gladbach-Braunschweig

Sabato ore 15:30
Hannover-Augsburg
Norimberga-Dortmund
Amburgo-Werder Brema
Mainz-Leverkusen
Wolsfburg-Hoffenheim

Sabato ore 18:30
Schalke-Bayern

Domenica
ore 15:30 Friburgo-Herta
ore 17:30 Stoccarda-Eintracht

Enrico Trivia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *