Primaldo De Rinaldis
No Comments

Premier League, il programma della quinta giornata

Spicca il derby di Manchester. La capolista Liverpool ospita il Southampton, Chelsea in casa col Fulham

Premier League, il programma della quinta giornata
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Pellegrini, Manchester City

Pellegrini Allenatore Manchester City

Riparte più scoppiettante che mai la Barclays Premier League. Molte sfide importanti, ma a rubare la scena sarà il derby di Manchester, tra due squadre che devono ancora ingranare per tenere il passo dei primi in classifica.

E’ CACCIA AL LIVERPOOL– Mancava dalla scena da molti anni, ma ora la squadra di Brendan Rodgers, a suon di vittorie e ottimi risultati, è prima in classifica in solitaria. I Reds ospiteranno il Southampton che viaggia a metà classifica. Il Chelsea, ritorna in campo dopo l’inattesa sconfitta in Champions, patita contro il Basilea. Mourinho dovrà caricare i suoi in vista del match contro il Fulham se vuole recuperare in fretta i punti persi sul campo dell’Everton. L’Arsenal di Wenger sta vivendo un momento d’oro, e proverà a vincere anche all’Emirates contro lo Stoke City. Il Tottenham dovrà vedersela sul difficile campo del Cardiff e cercare una vittoria che potrebbe regalare agli Spurs il primato.

LE ALTRE GARE– Ad aprire il sabato di Premier saranno Norwich-Aston Villa, in un match che sa molto di scontro salvezza. Altra partita interessante è quella che si giocherà al St James’ Park tra Newcastle e Hull City, dove i Magpies sono favoriti per la vittoria finale arrivando da due vittorie consecutive. Il traballante Sunderland di Di Canio sarà ospite del West Brom, partita delicata per il tecnico italiano che rischia la panchina. West Ham e Everton chiuderanno il programma delle 16.

DERBY DI MANCHESTER– Arriva subito la sfida tra le due rivali in campionato. Entrambe reduci da due successi importanti in Champions League, ma Citizens e Red Devils dovranno cambiare registro se vogliono tenere il passo del Liverpool.  La partita che si gioca all’Etihad Stadium, si prevede ricca di colpi di scena e gol.  Pellegrini punterà tutto su Aguero e Dzeko, mentre Moyes, al suo primo derby, si affiderà alla coppia Van Persie-Rooney per scardinare la difesa dei padroni di casa. Per le due squadre i tre punti sono fondamentali sia per la classifica ma anche per ristabilire la gerarchia del più forte in città.

IL TABELLINO DELLA QUINTA GIORNATA

Sabato

Norwich-Aston Villa,  ore 13,45

Liverpool-Southampton,  ore 16,00

Newcastle-Hull,  ore 16,00

West Brom-Sunderland, ore 16,00

West Ham-Everton, ore 16,00

Chelsea-Fulham, ore 18,30

Domenica

Arsenal-Stoke, ore 14,30

Crystal Palace-Swansea, ore 14,30

Cardiff-Tottenham, ore 17,00

Manchester City-Manchester United, ore 17,00

Primaldo Derinaldis

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *