Connect with us

Serie B

Latina-Lanciano apre la quinta giornata di Serie B

Pubblicato

|

Lo stadio Francioni di Latina

La 5^ giornata della Serie B Eurobet 2013/2014 si aprirà oggi alle 19 allo stadio Francioni di Latina, dove i nerazzurri padroni di casa ospiteranno la sorpresa di quest’inizio di torneo, la Virtus Lanciano. Il Latina è ancora alla ricerca della prima vittoria in Serie B della sua storia e ci proverà oggi contro un avversario ostico come il Lanciano, che nelle prime 4 giornate ha totalizzato ben 8 punti, grazie alle vittorie con Cesena e Avellino ed ai pareggi contro Brescia e Reggina.

QUI LATINA La gara di oggi vedrà l’esordio casalingo del nuovo tecnico laziale Breda, che alla prima sulla panchina pontina è riuscito a pareggiare zero a zero a Cittadella, in casa di una diretta concorrente per la salvezza. Il neo-tecnico pontino, dovrà rinunciare a Milani, Gerbo, De Gioia e Jonathas che verranno sostituiti da Figliomeni in difesa e Negro in attacco. I nerazzurri  dovrebbero schierarsi con il 3-5-2 , con anche l’inserimento di Crimi a centrocampo, accanto a Cejas e capitan Morrone.

QUI LANCIANO Gli abruzzesi dal canto loro, vengono da un grande inizio di campionato e sono momentaneamente secondi con il Trapani, e nelle ultime due gare hanno battuto formazioni di valore come Cesena ed Avellino. Gli uomini di mister Baroni cercheranno la terza vittoria consecutiva per portarsi almeno per una notte in testa al campionato, ma nei rossoneri dovrebbero dare forfait il centrocampista Casarini e l’ala offensiva Piccolo che con tutta probabilità saranno sostituiti da Thiam e Vastola.

PRECEDENTI Le due squadre sono al primo incontro in Serie B, ma ci sono tre precedenti, tutti risalenti alla stagione 2011/2012, quando le due squadre militavano in Lega Pro, due gare di campionato ed una di coppa italia terminate con tre vittorie su tre del Lanciano. Esordio in Serie B anche per l’arbitro Abbattista di Molfetta.

PROBABILI FORMAZIONI 

LATINA(3-5-2) Iacobucci; Figliomeni, Brosco, Esposito; Ristovski, Crimi, Cejas, Morrone, Alhassan; Ghezzal, Negro   all. Breda

LANCIANO(4-3-3) Sepe; Amenta, De Col, Troest, Mammarella; Paghera, Di Cecco, Vastola; Thiam, Falcinelli, Gatto    all. Baroni

Pietro Coco

 

 

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending