Primaldo De Rinaldis
No Comments

Europa League: Fiorentina all’esame Pacos

I viola sfideranno i portoghesi senza Mario Gomez. Montella si affida alla coppia Rossi-Iakovenko

Europa League: Fiorentina all’esame Pacos
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Vincenzo Montella allenatore della Fiorentina

Questa sera, alle 19.00, torna in campo in Europa League per le qualificazioni a gironi nel gruppo E la Fiorentina, che all’Artemio Franchi, ospiterà i portoghesi del Pacos de Ferreira. Problemi di infortuni a parte, i viola dovranno scendere in campo concentrati e portare a casa una vittoria, con attenzione all’altro match del girone fra Pandurii e Dnipro.

RITORNA L’EUROPA – Dopo tre anni passati dal rischio retrocessione, alla rinascita attuale, riprende il sogno europeo della Fiorentina. I viola, dopo il quarto posto conquistato nello scorso campionato, si apprestano a cominciare la fase a gironi di Europa League. All’Artemio Franchi, arriverà il Pacos, squadra che sta faticando molto nel proprio campionato. Infatti i portoghesi, dopo quattro partite, non hanno raccolto nemmeno un punto, occupando l’ultima posizione. Una squadra che non riesce a segnare, e che subisce molte reti. Dunque potrebbe essere un impegno facile per la viola, ma mai abbassare la guardia in campo europeo.

Montella questo lo sa bene, e manderà in campo la formazione migliore, nonostante defezioni importanti. Assente di lusso, sarà Mario Gomez, uscito in barella nel match contro il Cagliari, il tedesco ne avrà per due mesi. Per questo motivo, Iakovenko sarà in campo a dare una mano a Giuseppe Rossi, con Borja Valero come fonte di gioco dietro le due punte.
Dall’altra parte, il tecnico Costinha, opta per un classico 4-4-2, con due punte molto veloci e di movimento, Hurtado e Bebe, e un centrocampo muscolare. L’imperativo è vincere. I ragazzi dell’ex ‘‘aeroplanino” non dovranno sottovalutare gli avversari, e se scenderanno in campo con la solita voglia e il solito gioco, che da due anni contraddistingue la squadra, si potranno mettere basi solide, verso la vittoria non solo del girone, ma anche della finale che si disputerà allo Juventus Stadium di Torino.

Fiorentina-Pacos de Ferreira, stasera ore 19.00

PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-1-2): Neto; Tomovic, Compper, Gonzalo Rodriguez, Pasqual; Mati Fernandez, Pizarro, Ambrosini; Borja Valero; Rossi, Iakovenko. All. Montella.

Pacos de Ferreira(4-4-2): Degra; Tony, Gregory, Ricardo, Santos; Olivera, Leao, Ribeiro, Romeu; Hurtado, Bebe. All. Costinha.

ARBITRO: Blom (Olanda).

Primaldo Derinaldis

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *