Vincenzo Galdieri
No Comments

Milan-Celtic 2-0: rivivi tutte le emozioni del match

I rossoneri vogliono fare subito bottino pieno: in un girone che oltre al Celtic vede protagoniste Ajax e Barcellona, non c'è spazio per sbagliare

Milan-Celtic 2-0: rivivi tutte le emozioni del match
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Milan-Celtic | Allegri ha scelto Alessandro Matri per l'attacco rossonero

Massimiliano Allegri, guiderà il Milan stasera nell’esordio in Champions League

Finisce qui! 2-0 per un Milan non brillante ma comunque vittorioso. Decidono i gol di Zapata e Muntari nel secondo tempo. Il Celtic deve arrendersi dopo aver disputato comunque un’ottima partita.

90′- 4 minuti di recupero prima del fischio finale. Milan in controllo della gara adesso.

89′- Entra Biton esce Mulgrews per il Celtic

86′- Entra Poli, esce Matri

85′-  GOOOOOOOOL!!!! Punizione di Balotelli respinta miracolosamente da Forster ma sulla ribattuta a porta vuota ci pensa Muntari!!! 2-0 Milan!!!!

84′- Giallo a Brown per un fallo da dietro su Balotelli. Scozzesi adesso un po’ nervosi!

82′- GOOOOOOOL!!!! Zapata dopo una finta prova il tiro da fuori e su deviazione trova il gol!!!! Beffato un incolpevole Forster!!!

79′- Punizione dal limite per il Celtic! Traversa di Stokes!!!

76′- Esce Commons entre Pukki per il Celtic

75′- entra Robinho per Constant nelle file del Milan

74′- Il Barcellona intanto, nell’altra partita del girone, è avanti sull’Ajax per 4-0

68′- La partita si è accesa di colpo: il Milan ha deciso di attaccare e il match è veramente vivace e divertente!

66′- Si inserisce Muntari su un errore in disimpegno del Celtic! Punizione non sfruttata da Balotelli!! Sul rovesciamento di fronte ottimo contropiede degli Scozzesi ma Brown è contratto al momento del tiro!

64′- Cambio per il Milan, fuori Birsa dentro Emanuelson. buon inizio per l’ex Genoa che però si è spento con il passare dei minuti.

63′- Grande occasione per il Milan!!! Balotelli fa avanzare i suoi, serve poi Zapata sull’esterno che crossa in mezzo, ma Muntari non riesce a spingere il pallone in porta!!

62′- Il Celtic continua a creare occasioni interessanti, presentandosi spesso uno contro uno con l’ultimo difensore rossonero

59′- Trama avvolgente del Celtic che si conclude con il tiro di Commons. Pallone deviato in calcio d’angolo

55′- Adesso prova a spingere il Milan! Lunga serie di tiri respinti dalla difesa scozzese. Poi sugli sviluppi di un calcio d’angolo Zapata non trova il tempo giusto per l’incornata di testa!

53′- Balotelli prova a riscuotere il suo Milan con un tiro dal limite, palla però lontana sopra la traversa di Forster.

51′-  Occasione per il Celtic!! Samaras se ne va in  mezzo a tre e scarica un tiro potente sul secondo palo!! Fuori di poco, ma Abbiati sembrava sulla traiettoria…

49′- Inizio secondo tempo sulla falsa riga del primo: il Celtic attacca e il Milan cerca di ripartire.

46′- Comincia il secondo tempo.

SECONDO TEMPO

47′- Sugli sviluppi del calcio d’angolo si chiude il primo tempo. Lampi nel finale per il Milan, ma prestazione complessivamente deludente. Allegri dovrà farsi sentire negli spogliatoi con i suoi ragazzi!

46′- Occasionissima per il Milan!! Balotelli ci prova da fuori, il suo tiro è deviato da un difensore scozzese e quasi beffa Forster!! Si salva però il portiere in calcio d’angolo.

42′- Tiraccio da lontano di Muntari; Milan disorientato e imballato in fase di impostazione. Ottimo Celtic in questa seconda metà di primo tempo.

40′- terribile retropassaggio in fase di impostazione per il Milan e occasione per il Celtic!! Stokes salta due volte Zapata, ma il suo tiro é deviato da Mexes in calcio d’angolo!

36′- Lungo possesso palla del Celtic, che riesce a guadagnare un calcio d’angolo. Senza sviluppi però l’azione d’attacco degli Scozzesi.

32′- Passaggio illuminante di Mexes per Nocerino che dal limite dell’area di rigore tira alto di poco!!

30′- Dopo un inizio concitato, le squadre si sono coperte e studiano il modo per scardinare la difesa avversaria.

24′- Altra occasione per il Celtic! Izaguirre se ne va sulla sinistra e mette in mezzo un cross interessante! La difesa del Milan si salva in calcio d’angolo.

21′-  Subito la risposta del Milan!! Zaccardo crossa in mezzo per l’incornata di Matri, attento ancora una volta Forster!! Partita piacevole e divertente

20′- Gioca meglio adesso il Celtic, galvanizzato dall’occasione precedente.

17′- Attenzione punizione a due pericolosa per il Celtic!! Abbiati tocca il pallone con la mano nella sua area violando il regolamento. Maxi barriera per il Milan che si salva sul tiro da due passi di Mulgrews!!

13′- Dopo un inizio timoroso, la formazione di Lennon inizia a riconquistare terreno, portando la partita in una situazione di equilibrio.

9′- si affaccia in avanti anche il Celtic, guadagnando un buon calcio d’angolo.

8-  Altra occasione per il Milan! Palla filtrante di Matri per Birsa che trova lo specchio chiuso dal numero 1 della formazione scozzese.

6′- spinge il Milan, deciso a mettere subito la partita in discesa. Rossoneri in pieno controllo del match.

4′- occasione per il Milan!! cross dalla sinistra e tiro al volo di Balotelli. Attento Forster.

3′- primo tiro anche per il Milan, Mexes ci prova da fuori; tiro scoordinato e lontano dallo specchio.

1′- il Milan attacca da destra verso sinistra, subito punizione pericolosa per il Celtic dalla traquarti. Tiro alto sopra la traversa

1′- comincia la gara, calcio d’inizio per la squadra scozzese.

20.00 – LE FORMAZIONI UFFICIALI:

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Zaccardo, Mexes, Zapata, Constant; Nocerino, De Jong, Muntari; Birsa; Matri, Balotelli. A disp.: Amelia, Iotti, Cristante, Emanuelson, Poli, Pedone, Robinho. All.: Allegri.

CELTIC (4-5-1): Forster, Matthews, Ambrose, van Dijk, Izaguirre, Mulgrews, Lustig, Brown, Commons, Samaras, Stokes. A disp.: Zaluska, Biton, Rogic, McGeuoch, Boerrigter, Baldé, Pukki. All.: Lennon

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-CELTIC:

MILAN (4-3-1-2) Abbiati; Zaccardo, Mexes, Zapata, Constant; Nocerino, De Jong, Muntari; Birsa; Matri, Balotelli. A disp.: Amelia, Iotti, Cristante, Emanuelson, Poli, Pedone, Robinho. All.: Allegri.

CELTIC (4-5-1): Forster; Lustig, Ambrose, Van Dijk, Izaguirre; Commons, Ledley, Mulgrew, Brown, Samaras; Stokes. A disp.: Zaluska, Matthews, Baldé, Rogic, Boerrigter, Pukki, Kayal. All.: Lennon.

Arbitro: Starke (Ger)

20.00- Benvenuti al Live della prima giornata di Champions League a cura di SportCafe24. San Siro è già in visibilio per l’esordio del Milan, la squadra più titolata al mondo. L’avversario di turno sarà il sempre coriaceo ed ostico Celtic, già oppositore della Juventus negli ottavi di finale dell’anno scorso. Allegri ha qualche problema di formazione ma si affida all’estro di SuperMario Balotelli: oggi il bomber azzurro dovrà caricarsi sulle spalle l’intera squadra.

Prepartita a cura di Vincenzo Galdieri, Live con Jacopo Gino a partire dalle 20.45 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *