Primaldo De Rinaldis
No Comments

Champions League: il Napoli ospita i vice campioni d’Europa

Questa sera gli uomini di Benitez ospitano i tedeschi, vice campioni d'Europa. Tutto esaurito al San Paolo

Champions League: il Napoli ospita i vice campioni d’Europa
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Dopo due anni, questa sera riparte la Champions league per il Napoli di Aurelio De Laurentis. Al San Paolo andrà di scena una sfida unica contro il Borussia Dortmund. Partita difficile per i padroni di casa, i ragazzi di Klopp infatti giocano un calcio offensivo e guidano la Bundesliga. Per occupare la testa del gruppo F, il Napoli dovrà fare una grande prestazione, e sperare in un tonfo dell’Arsenal, atteso a Marsiglia.

Benitez

Benitez

SAN PAOLO GREMITO: Lo stadio sarà pieno, e i tifosi daranno il supporto che serve ai propri beniamini. Tifosi che per Benitez dovranno superare la soglia di decibel consentita e supportare la squadra verso un successo, gradito ed inatteso.
E’ la prima volta che queste due grandi squadre si affrontano, e sicuramente entrambe arrivano a questo match con autostima e convinzioni simili. Il Borussia Dortmund, a livelli altissimi ormai da 5 anni, con una serie di prestazioni più che convincenti, si è impadronito della testa della classifica in Bundesliga, staccando i rivali del Bayern, e ottenendo solo vittorie. Un ruolino di marcia impressionante quello del Borussia, che oltre a segnare gol a raffica, ne subisce anche pochi. Una squadra candidata alla finale di Lisbona, anche se contro il Napoli avrà varie defezioni, perchè Klopp per infortuni, non potrà schierare Gundogan, Kehl e Piszcek e probabilmente nemmeno Błaszczykowski sarà recuperabile.

Il Napoli di ‘‘don Rafè”, arriva invece carico di tre vittorie consecutive in campionato, che hanno fruttato il primo posto in classifica, e molti complimenti da parte di opinione pubblica e addetti ai lavori. Dunque i partenopei, che ritrovano la Champions dopo la brutta notte di Londra che costò l’eliminazione contro il Chelsea all’ex Mazzarri, si presenteranno con una formazione speculare agli opsiti, un 4-2-3-1 che sembra essere il modulo delle più prestigiose squadre europee, e chissà se anche per il Napoli il nuovo schieramento tattico, portato dal tecnico spagnolo, non possa far trovare alla squadra il giusto inquadramento nell’Europa che conta.
L’unico dubbio che affligge Benitez è lo schieramento dal primo minuto di uno fra Insigne o Pandev. Il macedone sembra favorito, anche per l’esperienza maturata in questa competizione grazie all’Inter, ma se durante la partita ci sarà bisogno di velocità, e giocate sulle fasce, allora ecco che lo ”scugnizzo” potrà essere l’uomo giusto.

Napoli-Borussia Dortmund, live su SportCafe24 stasera ore 20,45

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli(4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Britos, Zuniga; Inler, Behrami; Callejon, Hamsik, Pandev; Higuain. All. Benitez

Borussia Dortmund(4-2-3-1): Weidenfeller; Schmelzer, Subotić, Hummels, Grosskreutz; Şahin, Bender; Reus, Aubameyang, Mkhitaryan; Lewandowski. All. Klopp

ARBITRO: Pedro Proenca (Portogallo)

Primaldo Derinaldis

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *