Redazione
No Comments

Che goal nella notte di Champions: la classifica

Vi raccontiamo i top goal delle partite giocate ieri sera in Coppa Campioni

Che goal nella notte di Champions: la classifica
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Ci sara un motivo se la chiamano Champions League: i campioni di tutta Europa si sfidano in partite emozionanti e sorprendenti, sfide all’ultimo numero, dove nessuno parte sconfitto in partenza. Non è quindi strano vedere la Juve arrancare contro un modesto Copenhagen portando a casa un solo punto, come neanche vedere la super goleada del Real Madrid contro un non proprio scarso Galatasaray.

Una sola serata di grande calcio, eppure i numeri visti sono già numerosissimi. Per questa prima giornata di Champions edizione 2013/2014 salgono sul podio tre gol veramente diversi uno dall’altro.

TERZO POSTO – troviamo un ex del calcio italiano, un certo Vladimir Weiss, che non ha caso ha vestito in giovane età la maglia del Manchester City dello sceicco più spendaccione d’Europa (in lotta con il magnate del PSG). L’ex Pescara si sta riscattando all’Olympiakos e in questa serata di Champions ha messo a segno un gol fenomenale. Cavalcata sulla fascia destra, due dribbling ubriacanti per liberarsi di altrettanti avversari e un preciso sinistro a superare il portiere del PSG.

SECONDO POSTO –  troviamo invece un giocatorino fresco fresco di rinnovo milionario con il club di appartenenza. Stiamo parlando di CR7, autore di una tripletta al Galatasaray. Il gol in questione è di pregevole fattura per la grande azione del campione ex Manchester United: serpentina in mezzo ai difensori della squadra turca e bordata in porta a superare uno sventurato Muslera.

PRIMO IN ASSOLUTO –  troviamo, guarda a caso, proprio uno dei gioielli di casa Manchester, sponda City. Il duttile centrocampista ex Barcellona Yaya Touré si aggiudica il gradino più alto del podio con uno stupendo tiro a girare da fuori area che supera un incolpevole Kozacic, numero uno del modesto Viktoria Plzen.

Aspettiamo questa sera una nuova sfornata di grande calcio, consapevoli che, finalmente, la stagione dei grandi Campioni è rincominciata.

Jacopo Gino

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *