Giuseppe Alessi
No Comments

Premier League, 4a giornata: Chelsea ko, Liverpool in testa

I Reds già primi pareggiano, vincono United e Arsenal, mentre è ultimo il Sunderland di Di Canio

Premier League, 4a giornata: Chelsea ko, Liverpool in testa
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Liverpool's Skrtel celebrates his goal against Bolton Wanderers during their English Premier League soccer match in LiverpoolIl Monday Night che chiude la quarta giornata di Premier League non altera la situazione di classifica della capolista Liverpool: i Reds però non allungano su Arsenal e Tottenham a causa del pareggio esterno ottenuto in Galles contro lo Swansea. E’ Shelvey, cresciuto al Liverpool col mito di Gerrard, a spaventare gli ex compagni ma la risposta del Liverpool non si fa attendere, anzi prima Sturridge e poi Moses ribaltano il risultato. A metà ripresa giunge il gol di Michu che fissa il risultato sul 2-2 definitivo.

Il Liverpool comanda la classifica, dunque, ma a un solo punto di distanza ci sono Arsenal e Tottenham. I Gunners con Ozil che suggerisce e Giroud che la mette dentro sembrano un’altra squadra: il 3-1 al Sunderland di Di Canio, espulso, è sintomatico. Per il Tottenham, invece, la doppietta di Sigurdsson decide la gara col Norwich così gli Spurs tornano a vincere dopo la sconfitta nel derby di North London con l’Arsenal.

A cadere è invece il Chelsea di Mourinho. Lo Special One, che al primo anno al Chelsea nel 2004/2005 aveva perso solo una volta in campionato, inciampa insieme a Eto’o, Mata e Hazard a Liverpool contro l’Everton: decide la rete di Steven Naismith.

Ancora qualche difficoltà per il Manchester City di Pellegrini che raccoglie un punto a reti bianche a Stoke. Sono 7 i punti in classifica: il quarto posto è diviso coi cugini dello United. Proprio i Red Devils avevano inaugurato questa giornata di Premier dopo la pausa delle nazionali vincendo due a zero contro la neopromossa Crystal Palace: a segno Van Persie e l’ormai reintegrato Rooney, autore di una splendida punizione. E domenica c’è il derby di Manchester

Risultati
Manchester United-Crystal Palace 2-0
Aston Villa-Newcastle 1-2
Fulham-WBA 1-1
Hull City-Cardiff City 1-1
Stoke City-Manchester City 0-0
Sunderland-Arsenal 1-3
Tottenham-Norwich 2-0
Everton-Chelsea 1-0
Southampton-West Ham 0-0
Swansea City-Liverpool 2-2

Classifica
Liverpool 10; Arsenal, Tottenham 9; Manchester City, Manchester United, Chelsea, Stoke City, Newcastle 7; Everton 6; West Ham, Southampton, Cardiff City 5; Swansea City, Fulham, Norwich, Hull City 4; Aston Villa, Crystal Palace 3; WBA 2; Sunderland 1.

Giuseppe Alessi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *