Giuseppe Alessi
No Comments

Bundesliga: Borussia Dortmund a valanga, Bayern Monaco ok. La quinta giornata

Borussia primo a punteggio pieno, segue il Bayern a due lunghezze e il Bayer a tre

Bundesliga: Borussia Dortmund a valanga, Bayern Monaco ok. La quinta giornata
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Mandzukic, attaccante del Bayern Monaco

Mandzukic, attaccante del Bayern Monaco

Dopo la sosta per le nazionali riprende anche la Bundesliga. Ad inaugurare la quinta giornata è l’anticipo di venerdì tra Herta Berlino e Stoccarda finita 0-1 grazie alla rete di Christian Gentner.

DOPPIETTE DI AUBAMEYANG E LEWANDOWSKI. Il sabato invece è la volta delle grandi di Germania: il Borussia Dortmund ricopre di gol l’Amburgo che pure era riuscito a raggiungere il pareggio dopo lo 0-2 iniziale. I ragazzi di Klopp giocano divinamente, come hanno mostrato a tutta Europa attraverso la vetrina della scorsa Champions League,  e passano in vantaggio grazie al sinistro di Aubameyang e raddoppiano dopo l’incursione di Mkhitaryan, quindi i gol di Gin Lam e Westermann per il pareggio. Ci pensa di nuovo Aubameyang a incanalare l’incontro con la sua quinta rete in Bundesliga che gli vale il primato nella classifica dei capocannonieri della Bundes. A completare la festa la doppietta di Robert Lewandowski inframezzata dal gol di Reus per il 6-2 finale. Il Borussia adesso è la capolista solitaria a punteggio pieno con 15 punti.

PRIMO BORUSSIA, SECONDO BAYERN. Il secondo posto è del Bayern che vince sull’Hannover per 2-0 maturato per mano dei gol di Mandzukic e Ribery, e riprende a vincere dopo il pareggio doloroso patito in casa del Friburgo negli ultimi minuti di gara. Vince anche lo Schalke 04 in casa del Mainz: a decidere è la rete di Kevin Prince Boateng con un destro preciso dai 20 metri. Il Leverkusen batte in casa il Wolfsburg di Diego che pareggia con Olic la rete di Sam ma poi soccombono sotto i colpi di Kiessling, autore di una doppietta che porta i rossoneri in terza posizione. Tonfo casalingo del Werder Brema che prende 3 gol dall’Eintracht Francoforte (Kadlec 2, aut. Prodl).

POSTICIPI DOMENICALI. L’Hoffenheim trionfa per 2-1 sul Borussia Munchengladbach che non riesce a trovare una continuità di rendimento. Mentre l’Eintracht Braunschweig raccoglie il primo punto stagionale e lo fa pareggiando al 70′ fra le mura di casa contro il Norimberga.

Giuseppe Alessi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *