Connect with us

Champions League

Le pagelle di Galatasaray-Real Madrid 1-6: top Ronaldo, flop Melo

Pubblicato

|

Karim Benzema, autore della prima rete del Real Madrid
Cristiano Ronaldo, protagonista del match

Cristiano Ronaldo, protagonista del match

Il Real Madrid espugna la “Turk Telecom Arena” asfaltando a domicilio il Galatasaray per 1-6 e si porta in testa al girone B.
Le reti di Ronaldo (tripletta per lui), Isco e Benzema (2).
Ma andiamo ad analizzare i top e i flop dell’incontro.

Top

Ronaldo 8,5– Prestazione fantastica dell’asso portoghese che mette a segno una tripletta e si porta subito in testa alla classifica dei marcatori.
Sempre presente all’appuntamento con il gol, da vero centravanti d’area o da ala pura partendo dalla fascia, per lui non fa differenza.
206 gol in 204 partite con i “Blancos”, cos’altro aggiungere?

Benzema 8– E’ il terminale offensivo di un Real votato all’attacco, sfrutta al meglio ogni occasione e lancia la sfida a CR7, ma si deve fermare a due. Bomber.

Isco 7– Se Ancelotti ha lasciato partire il suo pupillo Kakà e il giocoliere Ozil, un motivo dovrà pur esserci. Quel motivo è il talentino della “Roja”, che illumina il match con le sue giocate e sigla anche il gol del vantaggio, predestinato.

Flop

Difesa Galatasaray 4– Festival dell’orrore per la retroguardia di Terim.Nel primo tempo riescono a resistere, ma la seconda frazione è un incubo: i difensori, umiliati dagli attaccanti del Real, non aspettano altro che la doccia. Per giocarsela in Europa servirà dell’altro, bocciati.

Felipe Melo 4,5– Sfiora la rete nel primo tempo ma Lopez gli nega la gioia personale.
Nella ripresa è il solito pasticcione: perde parecchi palloni e innesca il contropiede del secondo gol Real, a Torino non l’anno mai rimpianto, d’altronde non ce ne sarebbe motivo.

Calogero Destro

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending