Giuseppe Alessi
No Comments

Serie A: Lazio cinica, 3-0 al Chievo

Decidono Candreva, Cavanda, Lulic. I clivensi giocano bene e i biancocelesti raccologono i tre punti nel primo tempo

Serie A: Lazio cinica, 3-0 al Chievo
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Antonio CandrevaAll’Olimpico la Lazio batte il Chievo grazie ai gol di Candreva, Cavanda, Lulic. Il risultato è netto ma non rispecchia quello che si è visto in campo in cui il Chievo avrebbe meritato molto di più.

I biancocelesti non vincono da ben 10 anni all’Olimpico contro i clivensi. E per battere la bestia nera, Petkovic schiera il 4-4-1-1 con Klose unica punta davanti a Ederson, titolare al posto di Hernanes squalificata. Sannino invece schiera la collaudata coppia Thereau-Paloschi.

Passano appena 8′ e la Lazio passa in vantaggio con Candreva che sfrutta la deviazione decisiva di Cesar per portare la Lazio in vantaggio. Ma è il Chievo che fa gioco e Paloschi e Thereau impensieriscono Marchetti e tengono in apprensione la retroguardia biancoceleste. Anche Sestu sulla sinistra si muove bene. Al 30′ il Chievo è in vantaggio per 6-0 nel computo dei calci d’angolo. Al 39′ una discesa di Cavanda palla al piede innesca Lulic dalla parte opposta che crossa e imbecca a sua volta Cavanda che appoggia in spaccata la palla in rete. Il punto esclamativo arriva al 42′: stavolta è Lulic a essere iscritto nel tabellino, grazie a un diagonale che Puggioni riesce appena a sfiorare. Nei secondi 45 minuti di gioco la Lazio è abile a tenere il pallino del gioco, con un buon possesso palla e qualche sortita dei singoli.

La vittoria della Lazio scaccia i malumori della vigilia legati al mercato e matura i 6 punti in classifica. Per il Chievo invece divantano due le sconfitte consecutive e uno solo il punto in classifica. Domenica a Verona arriva l’Udinese.

LAZIO 3     (7′ Candreva; 38′ Cavanda, 41′ Lulic)
CHIEVO 0

LAZIO (4-4-1-1): Marchetti; Konko, Biava (14′ Ciani), Cana, Cavanda (88′ Keita); Candreva, Onazi, Ledesma, Lulic; Ederson (77′ Gonzalez); Klose. All.: Petkovic.
CHIEVO (4-4-2): Puggioni; Sardo, Papp, Cesar, Dramé; Sestu (46′ Estigarribia) , Radovanovic (59′ Pellisier), L. Rigoni, Hetemaj; Thereau (70′ Acosty), Paloschi. All.: Sannino.

Giuseppe Alessi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *