Redazione
No Comments

Calcio in tv, su Cielo parte Stop & Gol

Il panorama televisivo-calcistico italiano si arricchisce di un nuovo programma: inizia oggi su Cielo, Stop & Gol

Calcio in tv, su Cielo parte Stop & Gol
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Il trio al comando di Sop&Gol su Cielo: Ciro Ferrara, Federica Fontana e Sandro Sabatini

Il trio al comando di Stop&Gol su Cielo: Ciro Ferrara, Federica Fontana e Sandro Sabatini

Con la nuova stagione calcistica già iniziata, ecco partire a pieno regime anche la nuova stagione televisiva. La novità più interessante è rappresentata dalla riorganizzazione del palinsesto calcistico di Cielo, canale in chiaro del digitale terrestre (Dtt 26) nato sotto l’egida di Sky. Archiviata l’esperienza di “Cielo che gol” dello scorso anno, con una rediviva Simona Ventura al comando, arriva il turno di Stop & Gol, affidato all’esperienza di Sandro Sabatini, alla competenza di Ciro Ferrara e al fascino di Federica Fontana, che partirà oggi, domenica 15 settembre, alle 17.

Le prime due giornate da campionato hanno già fatto da debutto e battesimo per la versione “notturna” del programma, Stop and Gol Night, condotto da Alessandro Bonan, prima trasmissione in chiaro a mostrare gli highlights delle gare in notturna di Serie A a pochi minuti dal fischio conclusivo.

Il compito di analizzare le partite dal punto di vista tattico nella versione “daytime” sarà affidato, come è giusto che sia, a Ciro Ferrara, pronto a lanciarsi nell’avventura televisiva dopo l’esperienza in chiaroscuro sulla panchina della Sampdoria nella scorsa stagione. Importante sarà l’interazione con la redazione di Sky Sport, che garantirà una copertura totale sugli argomenti “a caldo” della giornata di campionato e sulle notizie di calciomercato, così come l’interazione social, soprattutto con gli utenti di twitter attraverso l’hashtag #stopgol. Come in ogni buon programma di calcio che si rispetti, non mancheranno nemmeno ospiti e opinionisti e l’ospite d’onore della prima puntata di Stop & Gol, sarà Massimo Oddo, Campione del Mondo con la Nazionale Italiana nel 2006.

Cielo, con questo nuovo programma, punta a consolidare e a migliorare le sue performance dal punto di vista degli ascolti. L’obiettivo è quello di incrementare il +49% di share conquistato negli ultimi sette mesi: un vero e proprio record per quanto riguarda i nuovi canali del digitale terrestre in Italia.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *