Redazione
No Comments

Inter-Juventus 1-1: top & flop del derby d’Italia

Inter-Juventus 1-1: top & flop del derby d’Italia
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Inter Juventus

Inter e Juventus non si fanno male. Allo stadio San Siro di Milano, decidono i gol di Icardi e Vidal, intervallati da soli due minuti di gioco. Al 73′ è il baby talento argentino a trafiggere Buffon su assist in verticale di un sempre più ritrovato Alvarez. Pronti via e il solito Arturo Vidal al 75′ fa 1-1 dopo una grande percussione di Asamoah sulla sinistra.

LA GARA Il primo tempo del match vive di tanto tatticismo, tentate ripartenze e di un gioco alquanto statico, che impoverisce la gara di emozioni. Le azioni più importanti portano la firma di Nagatomo, che dopo azione da calcio d’angolo impegna Buffon con un sinistro da fuori, di Taider, il quale in seguito a un doppio passo tira una sberla sventata da Buffon col corpo, e da Pogba, che imbeccato alla grande da Pirlo si fa parare il tiro a tu per tu con Handanovic.

Tutt’altra storia, invece, la seconda frazione. Inizia la Juventus al 58′ con Tevez che salta secco Nagatomo, serve Vidal il cui mancino termina di poco a lato. Poi, un paio di iniziative nerazzurre culminano nel summenzionato gol di Icardi. Due minuti dopo, il pareggio di Vidal. La gara si infiamma, ma gli ultimi 15 minuti sono tutti di impronta bianconera. Tevez sfiora l’ 1-2 con un sinistro incrociato di un soffio sul fondo. Ancora Tevez, a poco dalla fine, si incunea in area e serve morbido Vidal. Il cileno schiaccia di testa, Handanovic respinge sui piedi di Isla il quale colpevolmente non riesce a metterla dentro. Occasione ghiottissima, alla quale segue una punizione tagliata di Vidal che per poco non trova Pogba solo sul secondo palo e libero di ribadire in rete. Termina così 1-1, punteggio tutto sommato giusto.

I TOP DEL MATCH : Campagnaro, Tevez, Vidal, Icardi

I FLOP DEL MATCH : Isla, Jonathan, Vucinic, Cambiasso

Antonio Fioretto

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *