Simone Gianfriddo
No Comments

Nazionale, Totti in Brasile: sogno romantico o ipotesi reale?

Il c.t dell'Italia Prandelli apre ad un suggestivo ritorno del capitano della Roma in maglia azzurra: servirà?

Nazionale, Totti in Brasile: sogno romantico o ipotesi reale?
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Francesco Totti con la maglia della Roma

Francesco Totti con la maglia della Roma

Cesare Prandelli nel giorno della qualificazione ai Mondiali brasiliani 2014 della nazionale italiana, ha aperto a sorprendenti scenari riguardanti possibili ritorni in maglia azzurra di vecchie glorie tra cui Francesco Totti: idea poco probabile o verosimile? Chi sarebbe l’escluso al suo posto?

TUTTI POSSONO SPERARE- “La suggestione Totti per il mondiale in Brasile? Tutti possono sperare…ma proprio tutti”. Questo è quanto espresso da Prandelli dopo la partita con la Repubblica ceca,  rispondendo all’agenzia Ansa circa la possibile presa in considerazione per il Mondiale 2014 di giocatori oramai non più nel fior fiore dell’età  ma che grazie ad una tenuta atletica straordinaria, stanno vivendo gli ultimi anni di carriera a livelli dei primi. Il giocatore per eccellenza  che nelle ultime stagioni sembra vivere una seconda giovinezza, è sicuramente l’uomo  simbolo  e capitano della Roma Francesco Totti. Il ” pupone”  nazi0nale sta giocando a livelli altissimi nonostante le su 38 primavere, mostrando una condizione fisica ed atletica impeccabile che lo ha fatto rientrare di diritto nei possibili papabili per il Mondiale 2014 nonostante l’addio in azzurro nel 2007 .

RITORNO AL PASSATO O LARGO AI GIOVANI?- Lo stesso Francesco Totti non rientra attualmente nella lista dei  40 giocatori  monitorati dal tecnico della Nazionale per il prossimo Giugno, ma come suddetto nulla può essere escluso. Bisogna capire quale possibile attaccante possa cedere il posto al giallorosso, visto il progetto  Prandelli incentrato sui giovani e considerando anche  il ritorno in auge di giocatori come Gilardino e sopratutto Giuseppe Rossi, ritornati a far brillare la loro stella. L’idea Totti rimane comunque un pensiero romantico che i tifosi di tutta Italia sperano possa realizzarsi, anche se analizzando la questione senza coinvolgimenti sentimentali, è davvero difficile pensare ad un suo inserimento in un gruppo giovane e talentuoso, ma soprattutto già rodato durante le qualificazioni. Totti è chiamato comunque a disputare una stagione spettacolare in linea con le sue ultime giocate, cercando di mettere in difficoltà Prandelli e magari far diventare  la  ” suggestiva”  ipotesi in realtà.

Simone Gianfriddo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *