Francesco Lorusso
No Comments

Apple, crollano le azioni in Borsa

Apple annuncia i suoi nuovi smartphone, ma le azioni crollano

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Nel tanto atteso Apple Keynote del 10 Settembre sono stati presentati i nuovi modelli di iPhone, iPhone 5S e iPhone 5C: la Apple punta molto su questi due dispositivi, ma di certo non si aspettava quello che è successo. Infatti, dopo il feedback negativo ricevuto dagli utenti, delusi da alcune caratteristiche dei nuovi cellulari e soprattutto dagli altissimi prezzi ( 5C, il modello economico, costa 599 euro nella sua versione base), la società di Cupertino ha visto crollare le sue azioni in borsa,  che hanno subito un calo di 6 punti percentuale. La società aveva visto già in altre occasioni le proprie azioni crollare, ma quest’ultime avevano sempre subito un’ impennata dopo le varie conferenze degli anni passati e dopo gli annunci di nuovi prodotti della gamma Apple.

iPhone 5c

iPhone 5c

Sicuramente la società americana punterà molto anche sull’integrazione tra i nuovi smartphone e iOS7, ma francamente è molto difficile che un sistema operativo possa soddisfare da solo le esigenze dei consumatori; nè tanto meno sembra possibile un price drop sui nuovi dispositivi annunciati: ricordiamo che iPhone 5S sarà acquistabile in Europa a partire da un prezzo di 699 euro fino ad un massimo di 899 euro, mentre in Italia i prezzi potrebbero essere ancora più alti, con lo smartphone che arriverebbe a costare anche 949 euro.

Come reagirà Apple a questo calo in borsa? Attuerà qualche manovra drastica o rimarrà fissa sulle sue idee? Fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Lorusso 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *