Redazione
No Comments

Bundesliga, il calendario della 5 giornata

Dopo la pausa per le nazionali può riprendere il campionato. Il Bayern è chiamato a vincere contro l'Hannover, spiccano Dortmund-Amburgo e Mainz-Schalke.

Bundesliga, il calendario della 5 giornata
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Robben con la maglia del Bayern Monaco

Robben con la maglia del Bayern Monaco

Nemmeno il tempo di cominciare che ci si è subito dovuti fermare. Ma adesso per gioia degli appassionati di calcio il campionato non si interromperà fino alle feste natalizie, una buona incetta di 14 gare filate.

Le squadre di testa. Con il Dortmund capolista solitaria, il Bayern è chiamato a vincere necessariamente contro il buon Hannover, autore fin qui di 3 vittorie e solo una sconfitta nelle prime quattro giornate. Gli uomini di Guardiola non possono però fallire dato i rivali del Borussia, che saranno impegnati ad Amburgo, hanno una partita sulla carta non troppo difficile. Sarà interessante seguire anche le sfide per le altre posizioni di testa con il Bayer Leverkusen impegnato contro un ostico Wolsfburg e lo Schalke, partito abbastanza male, impegnato contro il Mainz, autore fin qui di un avvio ottimo.

Le sfide di bassa classifica. Nonostante siano appena passate 4 giornate e il campionato sia ancora tutto da scrivere, durante la quinta giornata di Bundesliga si possono già trovare alcune sfide delicate per alcune squadre. Per esempio il neo promosso Eintracht Braunscweig, finora a quota zero punti, è chiamato alla prima vittoria, giocando in casa la partita con il Norimberga, attualmente penultimo in classifica. Anche la gara tra Augsburg e Friburgo può essere delicata in tal senso, mentre Stoccarda ed Eintracht Francoforte, che sono partite malissimo in questo campionato, sono chiamate al riscatto rispettivamente contro Herta Berlino e Werder Brema.

 

TABELLINO DELLE GARE DELLA QUINTA GIORNATA

Venerdì ore 20:30        Herta Berlino-Stoccarda

Sabato ore 15:30           Augsburg-Friburgo

Bayern-Hannover

Werder Brema-Francoforte

Leverkusen-Wolsfburg

Mainz-Schalke

Sabato ore 18:30            Dortmund-Amburgo

Domenica ore 15:30     Hoffenheim-Gladbach

Domenica ore 17:30     Braunschweig-Norimberga

 

Enrico Trivia

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *