Simone Gianfriddo
No Comments

Fiorentina, calciomercato no stop: idee per la porta e altri colpi

La Fiorentina è alla ricerca di un portiere e di altri possibili colpi di mercato con un occhio ai gioielli di Udinese,Cagliari e P.S.G

Fiorentina, calciomercato no stop: idee per la porta e altri colpi
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Luis Muriel, obiettivo in attacco del prossimo mercato della Fiorentina

Il Direttore sportivo dei viola Daniele Pradè pensa già al futuro dichiarando ieri di conoscere l’identità di alcuni colpi di  mercato della Fiorentina per la prossima stagione. E’ già caccia ai toto-nomi che comprenderanno certamente un portiere visti i dubbi sull’attuale numero 1 Neto,  nonostante la sua attuale  conferma da parte di tecnico e società che pensano anche a rinforzi sulla mediana e in attacco per le due prossime sessioni di mercato che già fanno sognare i tifosi toscani.

CERCASI PORTIERE– Sebbene la sessione estiva di mercato appena conclusasi non abbia portato alle rive dell’Arno nessun estremo difensore, la Fiorentina vorrebbe tra i pali un portiere blasonato a discapito dell’attuale Neto, che pur molto giovane, non ha mostrato quella sicurezza sperata dai gigliati compiendo suo malgrado diversi errori, non ultimo quello del ritorno nei preliminari di Europa League contro gli svizzeri del Grasshopers dove l’estremo difensore brasiliano si è reso protagonista di un errorraccio   che poteva rivelarsi fatale per la qualificazione dei toscani. Montella e i Della Valle hanno voluto confermare la fiducia a Neto, visto anche il mancato arrivo di Julio Cèsar dal Q.P.R  a causa del suo lauto ingaggio. Le voci circolanti attorno all’ambiente viola parlano di un fortissimo interessamento per il numero 1 del P.S.G Salvatore Sirigu e per il portiere del Cagliari Agazzi. Quest’ultimo è stato molto vicino alla Fiorentina nelle scorse settimane con un possibile accordo tra le due parti a 3,5 milioni più il prestito ai sardi dello stesso Neto, ma il presidente del Cagliari Cellino ha tolto dal mercato Agazzi, rischiandolo di perdere a parametro zero a fine stagione vista la scadenza del contratto nel Giugno 2014. Ed è proprio su questo punto che il D.s Pradè cercherà di premere, cercando magari di acquistare il portiere del Cagliari già a Gennaio se Neto non mostrasse dei miglioramenti. Idea opzionale ad Agazzi è quella di Sirigu: l’estremo difensore del P.S.G è vincolato ai francesi fino al Giugno 2015, ma i viola con i possibili introiti derivanti dagli sperati successi in campionato ed Europa potrebbero fargli cambiare meta.

IDEE MURIEL,VERRATTI E BASTA- Archiviate le idee riguardanti il portiere, la Fiorentina sta cercando di muoversi con anticipo su giovanissime stelle del panorama italiano ed europeo. Il primo nome che viene da giorni associato ai viola è quello di Luis Muriel dell’Udinese: il colombiano è nel mirino di molti club europei ed il suo valore è salito alle stelle ,ma i  Della Valle hanno già un programma per arrivare all’attaccante ex Lecce che prevederebbe un’ipotesi di comproprietà ad altissime cifre o un offerta economica importate  che superi quelle delle dirette contendenti. Sempre sull’asse Udine-Firenze c’è l’interessamento del club toscano anche per Dusan Basta che è molto apprezzato da Montella ed andrebbe a rinforzare il reparto degli esterni anche se c’è da battere la concorrenza dell Juventus, mentre le due società dovranno parlare anche della comproprietà di Cuadrado, giocatore che Montella vuole tenere a tutti i costi. Un nome caldissimo è anche quello di Marco Verratti, reduce da un fresco rinnovo di contratto con il Paris Saint Germain,, ma che non rientra come titolare inamovibile nel piano tattico del tecnico Blanc. L’agente del giocatore Donato Di Campli ha dichiarato alla stampa che i contatti con Pradè sono molto frequenti e che il futuro in Francia del centrocampista ex Pescara non è così certo, aprendo uno spiraglio per un possibile ritorno in patria.La Fiorentina, nonostante il mercato appena concluso, ha ancora i motori accessi e c’è da scommettere che sarà protagonista del calci0mercato 2104.

Simone Gianfriddo 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *