Fabio Pengo
No Comments

Calciomercato Serie A 10 Settembre, tutte le trattative di giornata

Mentre per alcune squadre inizia il walzer dei rinnovi, altre pensano già ai prossimi acquisti

Calciomercato Serie A 10 Settembre, tutte le trattative di giornata
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Nonostante la sessione estiva di calciomercato si sia conclusa, molti club di Serie A stanno effettuando le ultime trattative con i propri giocatori: essendo iniziata la nuova stagione molti dei contratti che legano gli atleti al club  sono in scadenza ed ora, come ogni anno, inizia il delicatissimo walzer dei rinnovi. Altre invece preparano il terreno per i futuri colpi di mercato.

milito-interCominciamo dall’Inter che deve rinnovare il contratto a Diego Milito. Il 34enne centravanti argentino dovrebbe rientrare a giorni sul rettangolo verde dopo il rovinoso infortunio subito a metà della stagione passata. La società ha già preso contatti con il procuratore del Principe che, nel caso in cui resti a Milano, dovrà ridursi notevolmente l’ingaggio: da 4 a stagione a 2 milioni a stagione per 2 anni. Questa però non è l’unica strada percorribile dall’argentino, infatti pare che stia temporeggiando con il Racing Avellaneda con la prospettiva di chiudere la carriera in patria.

Il Napoli approfitta di questi giorni di inattività dal campionato per provare a convincere Martin Montoya, 22enne centrocampista esterno del Barcellona piace alla società partenopea che potrebbe strapparlo ai blaugrana a giugno del prossimo anno; in Spagna danno quasi per certa la sua partenza a fine stagione. Occhio però a Inter, Liverpool ed Arsenal che potrebbero interferire.

 el-shaarawy-milanOcchio al Milan che deve risolvere una situazione delicatissima all’interna del suo spogliatoio: con l’arrivo di Kakà sia El Shaarawy che Niang sarebbero tagliati fuori dalla rosa titolare e costretti a giocare qualche spezzone di gara nei turn over. Dalla Germania Klopp manda i suoi apprezzamenti al Faraone che potrebbe essere tentato dall’avventura tedesca al Borussia Dortmund. Per il momento sono solo voci visto che il giocatore ha giurato fedeltà al Milan, ma non si può mai essere sicuri visti i risvolti di mercato recenti.

Continua la telenovela Roma-Borriello: la Roma vorrebbe apportare alcune modifiche al contratto del giocatore, ex Milan e Genoa, tesserandolo fino al 2016 ma con una netta riduzione dell’ingaggio ma tra il club e il procuratore di Borriello non c’è stato ancora alcun contatto; attualmente l’attaccante è legato per altri due anni ai giallorossi per 3,5 milioni netti a stagione.

Fabio Pengo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *