Redazione
No Comments

Il calciomercato non finisce mai

Nonostante non sia nemmeno terminata una settimana dalla sua ufficiale conclusione, ecco che già emergono nuove trattative e novità.

Il calciomercato non finisce mai
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

E’ sempre calciomercato direbbe qualcuno. E in effetti l’espressione che potrebbe sembrare esagerata, nei fatti risulta vera poiché a meno di una settimana dal termine della sessione estiva direttori sportivi e addetti ai lavori iniziano a pianificare le strategie in vista del mercato di gennaio.

Non solo in Italia, questo fenomeno riguarda un pò tutti i campionati principali, già pronti ad agire su degli obiettivi mancati in estate o ad intervenire nel caso fosse stato fatto qualcosa di sbagliato.

Concentriamoci però sulle nostre squadre, alcune delle quali già attive e al centro di numerose voci e speculazioni.

Calciomercato - Alberto Gilardino, di proprietà del Genoa

Alberto Gilardino, di proprietà del Genoa

IL MERCATO DELLE BIG – Partiamo dalla Juventus, che insieme a Marotta ha deciso di prolungare l’avventura con Conte. Chiuso ogni spazio relativo alle polemiche riguardanti le cessioni di Matri e Giaccherini. In entrata per gennaio si continua a seguire Gilardino, che ammette che avrebbe voluto passare alla Juventus. In ottica futura i bianconeri seguono insieme all’Inter il giovane centrocampista dell’Atalanta Daniele Baselli. Inoltre la vecchia signora avrebbe in mente un nuovo colpo alla Pogba. Non uguale per la possibilità che arrivi a parametro zero, avendo ancora due anni di contratto, ma per il fatto di essere di proprietà del Manchester United. Si tratta di Adnan Januzaj, giovane trequartista belga diciottenne che ha già attirato su di sé l’interesse di numerosi top club.

Il Napoli nel frattempo pensa al rinnovo di Zuniga, per non rischiare di nuovo di doverlo perdere dopo essere riuscito a trattenerlo quest’estate. La Fiorentina nega di aver intrapreso contatti con lo svincolato Boulahrouz, per andare a coprire il buco lasciato dallo sfortunato Hegazy. Per la prossima stagione invece si pensa a Verratti, Muriel e Basta. L’Inter invece continua a seguire il brasiliano del Porto Fernando, obiettivo messo nel mirino da lungo tempo ma mai centrato in maniera definitiva. Per il ruolo di terzino piace Montoya del Barcellona, ma il giocatore ha su di sé gli occhi di numerose squadre di Premier League e arriverebbe solo da svincolato. La Roma intanto sembra essere intenzionata a a cedere Burdisso, che potrebbe far ritorno in Argentina visto che il difensore pare non essere nei piani di Rudi Garcia, mentre per la Lazio sembrerebbe essere sfumato Marica che dovrebbe andare all’Arsenal e pensa allo svincolato Bojinov.

Maxi Lopez con la maglia del Catania

Maxi Lopez con la maglia del Catania

LE ALTRE DI A – L’Udinese, date le incertezze di Kelava, pensa allo svincolato Craig Gordon per la porta, per Bologna e Livorno niente Milvsky, che si accasa al Gaziantespor in Turchia. Al Catania resta Maxi Lopez, che lasciato tra i cedibili fino all’ultimo, non ha trovato accordi nemmeno in campionati minori come quello turco e ucraino o qatariota.

Enrico Trivia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *