Nadia Gambino
No Comments

I migliori acquisti del calciomercato secondo la Uefa: Tevez e Higuain presenti

I migliori acquisti del calciomercato secondo la Uefa: Tevez e Higuain presenti
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Uefa Calciomercato - Gonzalo Higuain con la maglia del NapoliChiuso il calciomercato, i club fanno i conti di perdite e guadagni. Il campo invece darà il verdetto sincero perché si sa che nel calcio poi i conti veri si fanno in campo tra gol e vittorie. La Uefa, però ha stilato la sua classifica personale dei migliori affari estivi. E spiccano i nomi di top player che sono approdati nel nostro calcio in crisi, oltre a quelli che invece, sono andati via.

Tra i migliori acquisti, ecco spuntare i nomi di due attaccanti juventini, vale a dire Tevez, già a segno nelle tre vittorie della squadra di Conte e Llorente, che però resta ancora tutto da scoprire dato il suo scarso impiego ed una condizione ancora tutta da trovare.

Presente anche Gonzalo Higuain, che giocherà nel nostro campionato nel Napoli di Rafa Benitez che nonostante l’addio del matador Cavani, passato al PSG, e presente anche lui nella lista Uefa, nutre già sogni tricolore dopo gli innesti del presidente De Laurentiis, che ha progettato con i soldi della cessione dell’uruguaiano, un team di tutto rispetto. Sulla carta infatti, sembra essere ancora il Napoli la vera anti-Juve.

Non poteva mancare Gareth Bale, passato dal Tottenham al Real Madrid e pagato (forse anche troppo ) ben 100 milioni di euro da Florentino Perez. Spazio anche per Ozil, che proprio dopo l’arrivo di Bale è stato ceduto all’Arsenal. Il Barcellona, eterno rivale dei blancos, è presente invece con il colpo messo a segno dell’attaccante ex Santos, Neymar che farà coppia fissa con Messi.

Per quanto riguarda i giocatori che hanno lasciato il nostro campionato, oltre al già citato Cavani, troviamo pure Jovetic, ceduto dalla Fiorentina al Manchester City dopo un lungo tira e molla del giocatore che sembrava destinato alla Juventus.

Calciomercato - Ibrahimovic e Cavani insieme al Psg

Adesso il campo dirà chi ha speso meglio dando le risposte che tutti i tifosi e gli addetti ai lavori si aspettano. Ovvero: riuscirà Higuain a far dimenticare Cavani ai tifosi napoletani? E Cavani riuscirà a fare al PSG quello che ha fatto a Napoli? La sua convivenza con Ibrahimovic in attacco porterà gol e vittorie al parco dei principi o solo liti? Bale, varrà la cifra spesa dal Real? E Neymar formerà una coppia da sogno con Messi? Tevez, porterà la Juve alla vittoria del terzo scudetto consecutivo o della Champions League? E Jovetic, rimpiangerà di aver lasciato Firenze per la più ombrosa Manchester? Sono domande alle quali solo loro, protagonisti sul campo potranno presto rispondere a suon di gol e magie.

 Nadia Gambino

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *