Francesco Montanari
No Comments

Serse Cosmi in esclusiva a Sportcafe24: “Mercato Inter voto 7, se consideriamo l’allenatore 9”

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Serse Cosmi, uno degli allenatori più carismatici del nostro Campionato, risponde in questa intervista esclusiva alla redazione di Sportcafe24 sul calciomercato dell’Inter.

Cosmi, dopo una stagione travagliata sotto la guida del giovane Stramaccioni, Moratti ha deciso, in questo momento delicato anche per un possibile passaggio societario, di affidare la guida tecnica dei nerazzurri a Mazzarri, uno dei più navigati della Serie A. Sarà una mossa vincente?

Sicuramente sì. Mazzarri ha dimostrato con la sua carriera e con i risultati conseguiti sul campo di dare quella sicurezza che è necessaria per guidare una squadra importante come l’Inter. Inoltre ha la metodologia giusta ed è l’acquisto più importante del mercato, quello su cui basare il lavoro e la programmazione futura“.

Tra i nuovi arrivati alla Pinetina chi è a suo avviso il colpo di questa estate?

“Visto anche il costo zero dell’ operazione certamente Campagnaro. Si tratta di un elemento in grado di trascinare l’intero reparto difensivo. Un pezzo molto pregiato che migliorerà il rendimento anche di Ranocchia e degli altri compagni. Poi Belfodil e Icardi sono giovani molto interessanti che cercheranno di inserirsi e ritagliarsi uno spazio”.

rodrigo palacio con la maglia dell'Inter

Rodrigo Palacio, fuoriclasse dell’Inter

Palacio e Milito ancora titolari?

Sì, inizialmente giocheranno loro”.

L’Inter ha avuto offerte molto importanti per Handanovic e Guarin, ma ha resistito.

“Sono elementi fondamentali della rosa insieme a Kovacic, hanno fatto bene a trattenerli”.

Un voto al mercato nerazzurro e una sua previsione per il prossimo Campionato.

Darei un 7, che diventa un 9 se consideriamo l’allenatore nel mercato. Mazzarri è la guida giusta, anche se rimane un gap da colmare con le prime.Juventus e Napoli sono un gradino sopra tecnicamente, poi anche Fiorentina e Milan hanno squadre già rodate su un livello più alto. L’Inter però potrebbe essere una sorpresa“.

Se Prandelli lasciasse, il suo favorito per la panchina della Nazionale?

Carlo Ancelotti. Io lo considero il migliore di tutti“.

Massimo Moratti, attuale presidente interista

Massimo Moratti, attuale presidente interista

Moratti sembra combattuto tra far entrare nuovi soci come Thohir, che però ambiscono al controllo totale della società, e continuare a guidare la sua Inter.

Io penso che sia un bene che entrino nuovi investitori nel nostro movimento, ma penso che Moratti sia l’Inter, per quello che ha fatto la sua famiglia, e mi auguro che rimanga“.

Si ringrazia Serse Cosmi per la cortese disponibilità.

Francesco Montanari

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *