Francesco Lorusso
No Comments

MiPhone 3, il nuovo smartphone targato Xiaomi

Xiaomi annuncia il nuovo MiPhone 3. Caratteristiche e prezzo ottimi, per ora solo in Cina

MiPhone 3, il nuovo smartphone targato Xiaomi
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
MiPhone-3

MiPhone-3

Durante una conferenza tenutasi il 5 Settembre la cinese Xiaomi ha ufficialmente annunciato il suo nuovo MiPhone 3Il nuovo smartphone dell’azienda orientale si differenzia completamente dal punto di vista estetico dal modello precedente, e proprio come il suo predecessore si baserà sempre su Android, con interfaccia MIUI V5.

Saranno disponibili due versioni del suddetto cellulare, in base al processore di cui disporranno: uno Snapdragon 800 quad core da 2,3 GHz di Qualcomm (8974AB) e GPU Adreno 330 (con supporto alle reti GSM/WCDMA e CDMA2000), oppure un Tegra 4 di Nvidia con quattro core (4+1) Cortex-A151 da 1,8 GHz a 28nm e GPU GeForce (con supporto alle reti GSM e TD-SCDMA). Entrambi i processori permetteranno al MiPhone di avere prestazioni elevate, alla pari di altri top di gamma. A supporto di tali processori troviamo 2 GB di RAM LPDDR3; lo smartphone sarà inoltre disponibile con memoria interna da 16 o da 64 GB e avrà una batteria da 3050mAh.

Troviamo anche un display di tutto rispetto, un super sensitive IPS LG/Sharp da 5 pollici con una risoluzione di 1080 x 1920 pixel, ottimo per visualizzare le foto scattate dalla fotocamera posteriore, una 13 megapixel a cinque lenti con un sensore Sony Exmor RS da 28mm e doppio flash a LED; buona anche la fotocamera anteriore, da 2 megapixel con sensore BSI. Nella norma le dimensioni, 144 x 73,6 x 8,1 mm con un peso di 145 grammi.

Per quanto riguarda la commercializzazione, arrivano brutte notizie per i possibili acquirenti italiani: MiPhone 3 sarà distribuito in Cina a partire da Ottobre al prezzo di 327 $ per la versione da 16 GB e  408 $ per la versione da 64 GB in diversi colori, tra cui nero, bianco, giallo, rosa e blu. Un prezzo veramente interessante, se non fosse per il fatto che non è prevista ancora una commercializzazione al di fuori del suolo orientale.

 

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Lorusso

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *