Connect with us

Calcio Estero

Busquets si ferma: niente Nazionale per lui

Pubblicato

|

Sergi Busquets in maglia blaugrana
Sergi Busquets, per lui niente nazionale causa infortunio

Sergi Busquets, per lui niente nazionale causa infortunio

Sergi Busquets non ce la fa: le visite mediche fatte ieri dallo staff medico della Federazione Spagnola   hanno permesso di riscontrare  uno stiramento al bicipite femorale della coscia destra. Per lui niente nazionale, al suo posto Javi Garcia del Manchester City.

L’INFORTUNIO – L’episodio dell’infortunio del centrocampista catalano è avvenuto al minuto 88 della sfida in trasferta  del suo Barcellona contro il Valencia domenica  dove Busquets, durante un contrasto nella sua area, è entrato accidentalmente in colluttazione con Mascherano. Entrambi sono rimasti a terra per pochi minuti ma hanno terminato la gara: per l’argentino una commozione celebrale con l’interessamento dell’orecchio destro mentre per Busquets una contrattura al bicipite femorale destro a conferma dei primi risultati medici dello staff medico blaugrana.

NIENTE FINLANDIA E CILE– Proprio ieri Busquets doveva sottoporsi a dei test di verifica dell’entità del suo infortunio, i quali hanno confermato lo stiramento del bicipite femorale della gamba destra e che quindi non permetteranno al centrocampista di partire con i suoi compagni per Tampere dove  la nazionale spagnola giocherà contro la Finlandia il 6 Settembre per le qualificazioni al mondiale in Brasile del 2014. Salterà inoltre l’amichevole che gli uomini di Del Bosque giocheranno contro il Cile in casa il 10 Settembre. La scelta dell’esclusione  è stata presa dopo il consulto tra medici e federazione spagnola, in quanto l’obiettivo è quello di  prevenire a Bosquets altri possibili traumi che comprometterebbero ulteriormente la sua  tenuta fisica. Il giocatore tornerà a Barcellona per il recupero mentre il suo posto in Nazionale sarà preso da Javi Garcia del Manchester City.

Simone Gianfriddo

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER