Massimiliano Riverso
No Comments

L’Altra Serie A: tutti gli affari di calciomercato conclusi

Calciomercato, tutti gli affari conclusi. Sassuolo scatenato, Iturbe a Verona, sfuma il valzer degli attaccanti dell'ultimo giorno di mercato

L’Altra Serie A: tutti gli affari di calciomercato conclusi
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
L'ata hotel di Milano, sede del calciomercato italiano

L’ata hotel di Milano, sede del calciomercato italiano

ATALANTA – Saltata nel pomeriggio la trattativa di calciomercato che avrebbe portato Guido Marilungo a Bologna e Henry Gimenez a Bergamo. La Dea rileva Gouano: il diciannovenne difensore francese che ha vinto il Torneo di Viareggio 2012 con la Juve passa in comproprietà all’Atalanta.

BOLOGNA, MERCATO CHIUSO – Intervenuto pochi minuti fa SkySport24, il presidente rossoblù Guaraldi ha dichiarato: “Il mercato del Bologna è chiuso con gli arrivi di Cech, Mantovani e Cristaldo”.

CAGLIARICELLINO: “ASTORI E NAINGGOLAN RESTANO QUI” – Il presidente del Cagliari chiude le porte a Milan e Juve, che erano andati a caccia delle due colonne portanti del Cagliari. L’aveva in realtà già fatto con un comunicato di qualche giorno fa, ma ora Cellino ci ha tenuto a ribadire il concetto: “Non intendo dare un dispiacere ai nostri sostenitori – ha ribadito il presidente – Astori e Nainggolan restano a Cagliari“.

IBARBO: RIMANE A CAGLIARI – Nonostante l’interesse, a detta dell’agente Riccardo Calleri, di molti club importanti, alla fine Ibarbo rimarrà a Cagliari, con la volontà di maturare un altro anno in rossoblu. Possibile anche il rinnovo per la punta.

CATANIA: RESTA BARRIENTOS – Chiarimento tra il presidente ed il centrocampista: Barrientos non andrà via in questa sessione di calciomercato.

PASALIC RIFIUTA IL CATANIA – Mario Pasalic, centrocampista classe 1995 dell’Hajduk Spalato, ha rifiutato il trasferimento al Catania. La volontà del giocatore è stata decisiva, poiché i siciliani avevano mosso passi importanti per portare il giocatore in Italia.

CHIEVO, PRESO ARDEMAGNI – E’ ufficiale l’approdo di Ardemagni alla corte di Sannino. Il calciatore arriva dall’Atalanta con prestito oneroso da 500 mila euro, riscatto fissato per 1,5 milioni.

CHIEVO, UFFICIALE: INGAGGIATO KUPISZ – Il club polacco Jagiellonia Bialystok ha ufficializzato la cessione dell’esterno di centrocampo Tomasz Kupisz che avrebbe firmato un contratto quadriennale con i veneti

CALAIO-GENOA: ARRIVANO CONFERME – Per l’attaccante napoletano si prospetta un passaggio in rossoblù. Delli Carri e Bigon stanno definendo gli ultimi dettagli. Il giovane centrocampista, Ricardo Centurion, è stato ceduto in prestito al Grifone dal Racing Avellaneda.

GENOA, RINFORZO IN PORTA – Dopo le prestazioni poco rassicuranti di Perin, Preziosi è corso ai ripari prendendo dalla Lazio Bizzarri.

PARMA, UFFICIALE CEPPITELLI – La società ducale ha ingaggiato dal Bari il difensore Luca Ceppitelli. Il giocatore raggiunge Parma in compartecipazione

COLPO A SORPRESA PER IL PARMA – Arriva infatti Cristobal Jorquera, cileno in uscita dal Genoa, affare messo a segno negli ultimi minuti. Contratto di 5 anni per lui, ma possibile prestito in Turchia (l’alternativa sarebbe Valdes)

IL PARMA PRENDE ANCHE OBI – L’Inter ha ceduto al Parma di Ghirardi il centrocampista Joel Obi. La modalità di trasferimento è quella del prestito annuale.

TRIPLETE SASSUOLO – Il Sassuolo deposita 3 contratti Raffaele Pucino, Antonio Floro Flores e Gianluca Pegolo. A lungo cercato dal Monaco di Ranieri quest’estate (gli fu poi preferito Romero), alla fine l’estremo difensore ex Siena si accaserà alla neopromossa Sassuolo.

BERARDI IN COMPROPRIETA’ ALLA JUVE – I bianconeri definiscono l’acquisizione del cartellino del promettente attaccante del Sassuolo in comproprietà. Il giocatore rimarrà comunque in prestito ai neroverdi per un anno.

SAMPDORIA – Nuova avventura in Serie B per Juan Antonio. In questi minuti il calciatore sta definendo l’accordo col Brescia: arriverà in prestito secco dalla Sampdoria.

UFFICIALE: PETAGNA ALLA SAMP – Era già fatta da tempo, ma ora arriva anche l’ufficialità dei blucerchiati: il giovane attaccante arriva dal Milan in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino.

UFFICIALE, BJARNASON ALLA SAMP – Risolto il giallo di questa mattina nella trattativa tra blucerchiati e Pescara per il cartellino del centrocampista islandese, che arriva a Genova in comproprietà.
UDINESE, ALTRO NUOVO ARRIVO – Il team friulano ha comunicato l’acquisto a titolo definitivo del giovane e promettente terzino brasiliano Douglas Santos dal Granada.

VERONA: ITURBE E’ UFFICIALE – Questo il comunicato stampa della società scaligera: “L’Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto definitivo dalla società FC Porto, le prestazioni sportive del calciatore Juan Manuel Iturbe Arévalos. L’attaccante argentino, classe 1993, indosserà la maglia numero 15“.

RUBIN AL VERONA – Matteo Rubin, esterno mancino scuola Toro, si trasferisce dal Siena al Verona in via definitiva.

@SportCafe24

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *