Vincenzo Galdieri
No Comments

Mercato Juventus, occhio alla cessione di Giovinco. Se parte, un colpo grosso subito

Non soltanto Quagliarella in odore di cessione. Anche Sebastian può partire, l'Atletico Madrid va all'assalto. Se va via, arriva un big

Mercato Juventus, occhio alla cessione di Giovinco. Se parte, un colpo grosso subito
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Juventus - Nani dello United: è il principale indiziato a sostituire Giovinco qualora venisse ceduto

Nani dello United: è il principale indiziato a sostituire Giovinco qualora venisse ceduto

Il mercato Juve è movimentatissimo e le ultime ore potrebbero sviluppare trame impensabili fino a ieri. Detto che c’è una trattativa per Gilardino, strettamente legata alla partenza di Quagliarella, un’altra cessione eccellente potrebbe sbloccare l’ultimo acquisto top. E’ uno strano effetto domino che va innescandosi last minute e tutto si sta svolgendo in maniera frenetica.

L’Atletico Madrid infatti sta vendendo Adrian Lopez al Monaco e per sostituirlo ha puntato Giovinco. Il valore economico dell’ex Parma è superiore a quello di Quagliarella e le prospettive di Marotta e Paratici potrebbero adesso cambiare: Fabio potrebbe rimanere, Sebastian partire. Anche perchè dall’eventuale dismissione di Quaglia sarebbe impossibile reperire una cifra vicina ai 15 milioni, somma che l’Atletico sarebbe disposto a garantire in caso di cessione di Lopez. Nelle ultime ore del calciomercato 2013 potremmo vederne davvero delle belle.

GIOVINCO OUT, NANI IN? E SNEIJDER… – Se davvero la cessione di Giovinco – che nel frattempo ha perso parecchie posizioni nelle graduatorie di Conte – dovesse concretizzarsi, allora la Juventus tornerebbe all’assalto di Nani. Che in Inghilterra danno già per fatto e rinnovato con lo United, ma che in realtà attende ancora le mosse della Juventus. La dirigenza bianconera ha parlato col suo entourage, vagliando anche la possibilità di acquisirlo a costo zero nel prossimo mercato. Ma qualora la Vecchia Signora dovesse raggiungere un bel gruzzolo – i 15 di Giovinco uniti ai 12 di Matri farebbero registrare un’entrata di 27 milioni nell’ultima settimana – allora i bianconeri potrebbero decidere di accontentare le richieste dello United, che vuole 13 milioni di euro per valutare l’ipotesi di una cessione last second. 

C’è pure un’ultima suggestione: in Turchia qualcuno ha parlato di un possibile interessamento di Madama per Sneijder, in rotta di collisione con l’ambiente Galatasaray. L’olandese di milioni ne vale 7 ed avrebbe una collocazione tattica difficile, oltretutto la voce non trova conferme. Ma si sa: quando si entra nell’ultimo giorno di calciomercato, è meglio non dare mai nulla per scontato.

Segui in diretta il live con tutte le notizie dell’ultima giornata di calciomercato

Vincenzo Galdieri
@Vince_Galdieri 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *