Massimiliano Riverso
No Comments

Calciomercato Inter: Pastore e Lavezzi le illusioni, aspettando Thohir

Pereira e Kuzmanovic congelano la trattativa per Camilo Zuniga. Dal Genoa arriva il giovane Ventre, ma tutti aspettano i soldi di Thohir

Calciomercato Inter: Pastore e Lavezzi le illusioni, aspettando Thohir
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Walter Mazzarri, allenatore dell'Inter

Walter Mazzarri, allenatore dell’Inter

Cinque gol all’attivo, nessuno subito e punteggio pieno in classifica: l’Inter di Mazzarri vola in campionato nonostante la sessione estiva di calciomercato stia riservando poche sorprese. Le mancate cessioni di Kuzmanovic e Pereira hanno bloccato il mercato in entrata soprattutto per l’eventuale acquisto di Zuniga, pupillo del sergente di ferro neroazzurro.

Nelle ultime ore Branca-Ausilio avrebbero potuto estrarre dal cilindro un colpo a sorpresa: i nomi caldi erano quelli di Javier Pastore e Ezequiel Lavezzi del Psg, ma le casse di Moratti sono ancora prive del tesoretto che Erick Thohir verserà nelle prossime settimane per rilevare le quote di maggioranza della società nerazzurra.

Il tycoon indonesiano ama costruire la squadra coi migliori giovani in circolazione senza fare il nababbo o senza scimmiottare Psg o Manchester City. Nomi? Un mese fa l’Inter chiese insistentemente Sau al Cagliari di Cellino, ricevendo un due di picche dal presidente rock. Allo stato attuale di nomi certi non ce ne sono, ma qualche rinforzo arriverà anche in base al posto in classifica che l’Inter occuperà dopo Natale. Qualcuno di pratico e funzionale a ciò che Mazzarri sta lentamente ri-costruendo.

L’unico acquisto da segnalare è il talento classe 1996 Ventre del Genoa, che verrà aggregato nei prossimi giorni alla Primavera.

E’ SUCCESSO IERI

20.00 INTER IMMOBILE – Momenti decisivi nel mercato di Serie A, ma l’Inter appare ormai ai margini di tutte le trattative. Come informa ad esempio Gianluca Di Marzio, anche Marquinho sembra una pista ormai lontana, tanto che il giocatore potrebbe tornare utile alla Juventus nell’ambito di altri affari con la Roma.

19.00 LAVEZZI INTER – Nelle ultime ore si sono sparse voci su un possibile arrivo in prestito oneroso con diritto di riscatto per quanto riguarda Ezequiel Lavezzi. Al momento, però, zero conferme: la voce non trova alcun riscontro concreto.

16.46 INTER, ZUNIGA NON ARRIVA – Il laterale colombiano è ad un passo dalla firma del rinnovo proposto da ADL. Sfumate quindi i sogni di Mazzari che avrebbe voluto portarlo ad Appiano Gentile.

16.41 INTER, IL GALATASARAY RINUNCIA A PEREIRA – Il club turco rifiuta la proposta dell’Inter di ingaggiare il laterale uruguaiano ritenuto troppo caro il costo del cartellino.

16.40 INTER, ULTIMI TENTATIVI PER ISLA – La società nerazzurra non molla il laterale bianconero ma visto che il mercato è ormai arrivato alla conclusione, difficilmente andrà in porto.
15.35 – A PRESTO OBI – Joel Obi può dirsi un giocatore del Parma: fumata bianca arrivata dopo l’incontro tra Leonardi, Branca e l’agente del giocatore. Il centrocampista dell’Inter passa ai ducali con la formula del prestito secco.

14:19 KUZMANOVIC RIMARRA’ ALL’INTER – I nerazzurri hanno a lungo cercato di offrire al miglior offerente il giocatore serbo, il quale però ha rifiutato mete come il West Ham e il Sunderland, poichè alla ricerca di contatti importanti con club di maggiore prestigio come Liverpool e Amburgo. Improbabile, a questo punto, che Kuzmanovic lasci Milano.

@SportCafe24

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *