Calogero Destro
No Comments

Calciomercato Juventus: Xabi Alonso e Vidic, si lavora per il futuro!

Per Giugno si punta ad altri top player: nel mirino Xabi Alonso e Vidic. A Gennaio arriva Nainggolan?

Calciomercato Juventus: Xabi Alonso e Vidic, si lavora per il futuro!
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Calciomercato Juventus – Xabi Alonso, qui con la maglia della Spagna.

Nonostante il mercato si sia appena concluso, in casa Juventus si continua a lavorare per il futuro. La programmazione è la carta vincente delle ultime due stagioni, e per questo dunque, Marotta & Co., cercheranno di muoversi ancora una volta in anticipo per provare a bruciare la concorrenza delle rivali.

Top player a zero – Il 30 Giugno del 2014 scadranno i contratti di Xabi Alonso e Nemanja Vidic, rispettivamente con Real Madrid e Manchester United. Il regista spagnolo fu a un passo dal vestire bianconero già nel 2008, quando non si riuscì a trovare l’accordo con il Liverpool per soli due milioni di euro( La Juve ne offriva 16, richiesta dei “Reds”18!) la Juve avrebbe poi ripiegato su Poulsen, non proprio la stessa cosa, e i risultati sono ben noti. L’anno dopo, Xabi, al termine di una stagione straordinaria, si trasferì al Real per 35 milioni di euro, facendo mordere le mani agli uomini di corso Galileo Ferraris.

Ora le strade potrebbero nuovamente incrociarsi: Marotta si è già messo al lavoro contattando l’entourage del giocatore, che avrebbe espresso, qualora non venisse trovato l’accordo per il rinnovo con i “Blancos”, la propria disponibilità a trasferirsi sotto la mole. E chissà che tra le varie possibilità che il mercato offre, non si possa concretizzare un tacito scambio di fuoriclasse, con Pirlo, anche lui in scadenza, che finirebbe al Real, e Xabi, invece alla Juve, un finale, che forse, non dispiacerebbe a nessuno.

Diversa la situazione di Vidic, che è capitano e uomo simbolo dello United e che Moyes non vorrebbe mai lasciare partire. La Juve, comunque, ci proverà: per il difensore serbo classe ’81 sarebbe infatti pronto un triennale da circa 4 mln a stagione, ma a parità di offerte Vidic, rimarrà sicuramente ai “Red devils”.
Definitivamente chiusa invece la strada che porta a Nani, l’esterno portoghese, infatti, ha ormai trovato l’accordo per il rinnovo con il Manchester e firmerà a giorni.

Gennaio – il più immediato futuro, invece, si proveranno a chiudere quegli affari non andati in porto nell’ultimo giorno di mercato.
Il nome di Nainggolan è sempre tra i primi sul taccuino di Marotta e se a Gennaio il Cagliari sarà in una posizione di classifica rassicurante Cellino potrebbe anche pensare di cedere uno dei suoi gioielli.

Più complicata la situazione Zuniga: il colombiano sembra infatti vicino al rinnovo con il Napoli, ma se a Gennaio non avrà ancora firmato, potrebbero aprirsi nuovi ed interessantissimi scenari.

Gilardino, infine, non arriverà, a meno che Conte non decida di privarsi di una delle sue punte o si verifichi qualche pesante infortunio.

Calogero Destro

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *