Redazione

Mercato Barcellona, assalto a Thiago Silva

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

BARCELLONA, 19 MAGGIO- Il Barcellona è pronto a fare seriamente per Thiago Silva. “Rumors” vanno avanti ormai da mesi per l’accostamento Silva-Barca per la stagione 2012-2013, ma la dirigenza rossonera è riuscita sempre a sminuire i corteggiamenti catalani, almeno fino ad oggi.

STRATEGIA BLAUGRANA- Thiago Silva indubbiamente è il miglior difensore del mondo al momento e sogno proibito del Presidente La Porta, come lo era per l’ex Guardiola e come pare esserlo per il nuovo tecnico Vilanova. Ma un giocatore del genere non può che essere obiettivo di una grossa società che può permetterselo. Ed è proprio per questo che il Barca ora vuole fare sul serio.

Ha già pronta un’offerta che si aggira intorno ai 20 milioni cash più un centrocampista che risponde al nome di Seydou Keita. Il 31enne maliano è stato già richiesto in passato dal Milan, ma la dirigenza rossonera lo vorrebbe senza doversi privare di Thiago.

Il Milan dovrà guardarsi bene da quest’attacco frontale al suo difensore e soprattutto non dovrà cullarsi delle previe parole del brasiliano sull’amore eterno giurato ai colori milanisti.

Tutti quei soldi fanno gola alla società di Via Turati, ma molto dipenderà anche dalla situazione Ibrahimovic. Lo svedese potrebbe essere sulla soglia di casa per correre al Manchester City a prendersi il doppio di quello che guadagna al Milan, e a quel punto Galliani non potrà correre il rischio di vedersi smantellare una rosa che ha già perso tanti senatori domenica scorsa. Proprio per questo non può farsi sfuggire Thiago.

ULTERIORI OBIETTIVI- Ma la società catalana non si sta occupando solo di Thiago Silva. Sul taccuino della dirigenza ci sono anche altri due nomi caldi oltre al brasiliano e sono il centrocampista Javi Martinez del Bilbao, prossima finalista col Barca in Coppa del Re, e Inigo Martinez difensore classe ’91 della Real Sociedad.

Gennaro Manolio

Share Button

One Response to Mercato Barcellona, assalto a Thiago Silva

  1. calacibetta 22 maggio 2012 at 11:58

    THIAGO SILVA lo dobbiamo tenere!!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *