Enrico Cunego
No Comments

Calciomercato Juventus: nuovo obiettivo Gilardino

L'attaccante biellese, attualmente al Genoa, potrebbe spostarsi a Torino qualora dovesse concretizzarsi il passaggio di Quagliarella al West Ham.

Calciomercato Juventus: nuovo obiettivo Gilardino
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Alberto Gilardino

Alberto Gilardino, giocatore del Genoa

Valzer di attaccanti in casa Juventus. Dopo la cessione di Alessandro Matri al Milan e l’addio quasi certo di Fabio Quagliarella, ormai in procinto di giocare in Premier League con i londinesi del West Ham, alla corte della Vecchia Signora potrebbe sbarcare un’altra punta nel giro della nazionale azzurra: Alberto Gilardino. Il giocatore, più volte corteggiato dalla società bianco-nera in varie sessioni di mercato, potrebbe arrivare dal Genoa, squadra che per molto tempo è stata in trattativa con la Roma nella speranza di ottenere  uno scambio Gilardino-Borriello.

SOLO UN’IPOTESI – Sebbene le voci riguardo a questa trattativa si facciano sempre più insistenti, tutto ciò rimane per il momento solo ipotetico, pertanto è ancora prematuro di parlare di cifre. Tuttavia, è certo che il giocatore vorrebbe cambiare aria, cercando di mettersi in luce nell’anno del Mondiale con la maglia di un club che possa lottare per traguardi importanti. Ormai svanita la possibilità Roma, visto l’incapacità di chiudere un accordo tra la società capitolina e quella ligure, l’alternativa Juventus potrebbe essere gradita al calciatore, visto che con la partenza di Quagliarella, desideroso di giocare da titolare in modo da poter ambire anche lui ad una maglia azzurra in Brasile, diverrebbe il quarto attaccante della squadra, pronto a subentrare a partita in corso ad uno tra Tevez e Llorente, potendo inoltre sfruttare la possibilità di giocare dal primo minuto in alcuni incontri, vista la necessità di dover utilizzare il turn-over per affrontare l’impegnativa e lunga stagione, che si snoderà tra campionato, Coppa Italia e Champions League.

Come detto, nulla è ancora certo, ma l’idea in casa bianco-nera sembra essere questa, visto che Antonio Conte si è dimostrato molto scontento degli addii di Matri e Quagliarella, dimostrandolo ieri in conferenza stampa. “Mi chiedete se ho voluto o subito questo mercato?“, ha chiesto ai giornalisti l’allenatore leccese, “sicuramente l’ho subito“. Per cui un attaccante affidabile come Gilardino, ormai navigato professionista della massima serie, dove ha vestito le maglie di Piacenza, Hellas Verona, Parma, Milan, Fiorentina, Genoa e Bologna; farebbe sicuramente comodo alla formazione bianco-nera.

Enrico Cunego

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *