Simone Gianfriddo
No Comments

Liga BBVA, al via il terzo turno con tanti big match

Terza giornata di Liga con sfide di vertice e squadre in cerca dei primi punti in classifica. Insidie per le big Real, Barcellona e Atletico.

Liga BBVA, al via il terzo turno con tanti big match
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

 Il terzo turno del campionato spagnolo propone  un menù ricchissimo con  tante insidie nascoste per  le big. Al termine di questa giornata ne sapremo sicuramente di più riguardo alle ambizioni di formazioni come Real Sociedad, Valencia e Malaga, protagoniste di un avvio di stagione altalenante e chiamate a una risposta immediata sul campo. La terza giornata si è aperta già ieri con i due anticipi Almeria-Elche(2-2) e Rayo Vallecano-Levante(0-1).

ANTICIPI DEL VENERDI’- Ieri sera sono state due le partite di cartello del campionato spagnolo che hanno visto affrontarsi squadre con ambizioni di salvezza e che hanno avuto un inizio di stagione incerto. Protagonisti della serata anche due ex giocatori del campionato italiano: l’ex attaccante del Cagliari Larrivey del Rayo Vallecano e Boakye del Elche  in prestito dalla Juventus. Il primo ha siglato il momentaneo pareggio della sua squadra che poi ha perso contro il Levante nel finale di gara, mentre il secondo sigla al 94′ il goal del pareggio del suo Elche contro l’Almeria. Levante che va a 4 punti mentre Rayo fermo a 3, Elche e Almeria vanno a braccetto a 2 punti.

PROGRAMMA DEL SABATO – Oggi in programma tre gare molto interessanti, con alle 19:00 l’incontro tra Celta Vigo e Granada divise da un punto( 4 punti per il Celta Vigo e 3 per il Granada) e che vogliono prendere definitivamente le distanze dalla zona bassa della classifica. Alle 21:00 il match tra Valladolid- Getafe, entrambe senza vittoria e con i padroni di casa alla ricerca del primo punto in classifica. Alle 21:00 grande chance per il sorprendente Villareal che battendo l’Osasuna, a quota 0 punti,  andrebbe a punteggio pieno aspettando domani Barcellona, Atletico Madrid  e Real. Fantastico inizio di stagione per il sottomarino giallo che potrebbe appunto raggiungere stasera la vetta solitaria momentanea della classifica con un risultato positivo.

PROGRAMMA DELLA DOMENICA – Si parte con un lunch match incandescente che vede di fronte  il Real Madrid e l’Athletic Bilbao entrambe a punteggio pieno ma con i favori del pronostico per i padroni di casa che sperano di ufficializzare Bale al più presto. Ma gli ospiti guidati da Valverde hanno incominciato alla grande la stagione  con due vittorie convincenti e che avranno a disposizione ancora il difensore Ander Herrera per il quale il club basco ha respinto ieri un’offerta di 36 milioni di euro del Manchester United. Alle 17:00 l’Espanyol  ospiterà il Betis ancora a secco di punti, mentre alle 19:00  altra partita di  grande spessore tra il Real Sociedad che è a quota 4 punti  e l’Atletico Madrid di Simeone reduce dalla cocente sconfitta in Supercoppa e che vuole mantenere il cammino fin qui seguito dalla sua squadra anch’essa a punteggio pieno. In chiusura alle 21:00 altri due grandi match: Siviglia- Malaga (entrambe desiderose di riscattarsi dopo il pessimo inizio di stagione privo di risultati positivi)  e Valencia-Barcellona con i padroni di casa chiamati a riscattarsi dopo un inizio di stagione altalenante e con gli ospiti privi di Sanchez e Xavi (non convocati per scelta tecnica e giustificata dal  tecnico Martino come un turno di turnover legato anche ai loro prossimi impegni con le rispettive nazionali) ma con Messi ritrovato dopo i dubbi di ieri sulla sua possibile presenza.

Liga - Ander Herrera

Ander Herrera, il talento spagnolo è rimasto in Liga al Bilbao nonostante la corte dello United

PROGRAMMA TERZA GIORNATA LIGA- Venerdì 30 agosto: Almeria-Elche 2-2: (10′ Sorian, 32′ Abacar, 45′ Verza, 94′ Boakye)

Rayo Vallecano-Levante 1-2: (26′ Ruben Garcia, 79′ Larrivey, 94′ Ivanschits)

Sabato 31 agosto:
21:00 Valladolid-Getafe
23:00 Osasuna-Villarreal
19:00 Celta Vigo-Granada
21:00 Valladolid-Getafe
23:00 Osasuna-Villarreal

Domenica 1 settembre
12:00 Real Madrid-Athletic Bilbao
17:00 Espanyol-Betis
19:00 Real Sociedad-Atletico Madrid
21:00 Siviglia-Malaga
21:00 Valencia-Barcellona

Simone Gianfriddo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *