Simone Gianfriddo
No Comments

Liga, Valencia- Barcellona con il dubbio Messi

Il Barcellona vittorioso in Supercoppa, domenica andrà a Valencia con ancora il dubbio Messi

Liga, Valencia- Barcellona con il dubbio Messi
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Archiviata la Supercoppa spagnola, il Barcellona affronterà per la terza giornata di Liga il Valencia con un nuovo caso Messi.

Dorlan Pabon, ex Parma nuovo arrivo in casa Valencia

Dorlan Pabon, ex Parma nuovo arrivo in casa Valencia

BARCELLONA E IL DUBBIO MESSI – Il fuoriclasse argentino oggi si è allenato a parte, sostenendo una visita di fisioterapia, nonostante nel ritorno di Supercoppa abbia giocato tutti i 90′ apparentemente senza presentare problemi fisici. Il tecnico Martino diramerà la lista dei convocati sciogliendo ogni dubbio sulla sua presenza, mentre sembra ormai certo un turno di riposo per Xavi e Sanchez. In caso di forfait di Messi, il sostituto dovrebbe essere Neymar, nonostante contro l’Atletico Madrid non abbia brillato, mostrando ancora poca sintonia tattica proprio con la Pulce. Ieri la stampa spagnola parlava di questa situazione, ma la società non ha giustamente voluto fare drammi visto che era solo la prima volta che i due fuoriclasse scendevano in campo insieme dall’inizio. Il Barcellona arriva comunque da una serie di partite, dopo l’esordio pirotecnico con il Levante, dove il gioco espresso non appare brillantissimo e faticano ad arrivare occasioni da rete. Infatti nelle ultime tre partite i catalani sono andati in rete solo due volte. Novità in casa Barcellona: il giovane Tello ha rinnovato fino al 2018 mentre il difensore Piquè ha oggi espresso nuovamente delle chiare critiche verso gli arbitri, rei a suo avviso di non proteggere gli attaccanti blaugrana da falli troppo duri, situazione che si è ripresentata anche nella partita al Camp Nou contro l’Atletico Madrid. Ritornando all’infermeria, Adriano ha recuperato da un problema muscolare e dovrebbe essere arruolabile di Martino.

PER IL VALENCIA NOVITA’ DI MERCATO E CRISI REALIZZATIVA – Dopo l’arrivo dell’ex attaccante del Parma Pabòn nei giorni scorsi, il Valencia tramite il suo sito ufficiale ha ufficializzato il prestito di Jonathan Viera al Rayo Vallecano. Viera che era indicato come possibile titolare domenica, verrà presumibilmente sostituito proprio dal neo arrivo colombiano che sarà supportato da Postiga e Feghouli. La squadra di Djukic è reduce da una pesante sconfitta in Liga contro l’Espanyol per 3 a 1 che ha evidenziato un reparto offensivo troppo sterile, che ha prodotto solo due reti in due giornate. In conferenza stampa oggi ha anche parlato il centrocampista ex Chelsea Oriol Romeu,  il quale ha preso come esempio per la sua squadra l’atteggiamento dell’Atletico Madrid nelle due sfide di Supercoppa e spera che oltre alla solida prestazione possa arrivare anche il goal. Nota positiva per i “pipistrelli” è il girone abbordabile di Europa League, competizione nella quale il tecnico serbo è convinto di arrivare in fondo.

PROBABILI FORMAZIONI

Valencia(4-3-3): Alves; Pereira; Rami; Ricardo Costa; Guardado; Parejo; Michel; Banega; Feghouli; Pabon; Postiga

Barcellona(4-3-3): Valdes; Alves; Piquè; Mascherano; Alba; Busquets; Song; Iniesta; Tello; Pedro; Messi (Neymar).

Appuntamento per Domenica alle 21:00 allo stadio Mestalla.

Simone Gianfriddo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *