Ruggiero Daluiso
No Comments

Calciomercato, i nostri consigli per gli acquisti

A pochi giorni dalla chiusura del mercato, SportCafe24 consiglia alcuni colpi alle squadre italiane.

Calciomercato, i nostri consigli per gli acquisti
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

“Prendiamo esempio dal Borussia Dortmund”. Chi non ha sentito questa frase negli ultimi mesi probabilmente vive su marte. In un periodo di crisi economica le spese folli sono vietate, e di conseguenza la soluzione è costruirsi in casa i cosidetti “top-player”, proprio come il Borussia di Klopp. In Italia purtroppo, manca quella progettualità tipica di altre nazioni come Inghilterra e Germania, ma facendo finta che la nostra serie A sia piena di dirigenti capaci, andiamo a fare una rapida carrellata di nomi di calciatori che potrebbero diventare dei “big” in futuro. Siamo in tempo di calciomercato, ecco cosa consigliamo alle squadre del nostro “Bel paese”.

 

Jetro Willems, terzino del Psv

Jetro Willems, terzino del Psv

I NOSTRI CONSIGLI

Jetro Willems – Terzino sinistro del psv, appena eliminato dal Milan nel preliminare di champions. Dotato di grande spinta e tecnica. Il suo prezzo si aggira sui 6-7 milioni

Kurt Zouma – Roccioso difensore francese del Saint Etienne, si è messo in mostra con il suo club in ligue1 già da due stagioni (nonostante sia un classe 94’). Per lui si sono già mosse Juve e Inter, il suo prezzo si aggira sugli 8 milioni.

Dimitri Foulquier – Messosi in luce ai recenti mondiali under20 con la sua Francia, è un terzino velocissimo e bravo oltre che in fase offensiva, anche in quella difensiva. Il Rennes per lui chiede 2milioni.

Ross Barkley – Da molti definito “il nuovo Gerrard”, Barkley è un centrocampista centrale completo, dotato anche di un ottimo tiro. Si dice Moyes lo volesse a tutti i costi per raccogliere l’eredità di Paul Scholes. Il prezzo per le italiane è abbastanza proibitivo perché l’Everton chiede sui 15milioni, ma ci sentiamo di consigliarlo ugualmente.

Giorgian De Arrascaeta – Ha brillato ai mondiali under20 portando il suo uruguay alla finale. Trequartista vecchio stampo dotato di grandissima tecnica e visione di gioco. Il Defensor Sporting si accontenterebbe di una cifra intorno ai 3-4 milioni.

Franck Acheampong – Ala sinistra dell’Anderlecht, ha distrutto da solo la primavera del Milan nella finale dello scorso torneo di Viareggio e ha portato il Ghana al terzo posto al mondiale under20. Velocissimo, grande dribbling e fisico roccioso, ha tutto per poter sfondare. L’Anderlecht chiede 4milioni.

Arkadiusz Milik– Nel 2012 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991 stilata da Don Balòn, è un’ attaccante fortissimo dal punto di vista fisico (190cm) che non disdegna però le accellerazioni palla al piede. Di proprietà del Bayer Leverkusen, il suo valore è di 4milioni.

Stefano Stucchi

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *