Simone Gianfriddo
No Comments

Calciomercato Hellas Verona: vicino l’arrivo di Marques

Gli Scaligeri vogliono rinforzare ulteriormente la squadra di Mandorlini. Quasi preso Marques, testa a testa con l'Inter per Iturbe

Calciomercato Hellas Verona: vicino l’arrivo di Marques
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Juan Iturbe, sogno di mercato dell'Hellas Verona

Juan Iturbe, sogno di mercato dell’Hellas Verona

L’Hellas Verona, reduce da un’ottima vittoria contro il Milan nella prima giornata di campionato, è intenzionato ha rinforzare ulteriormente la rosa. Per la difesa quasi fatta per il trentenne difensore dell’Ateltico Mineiro Rafael Marques, per il centrocampo ipotesi Juan Iturbe del Porto.

MISSIONE BRASILIANA PER LA DIFESA- Sean Sogliano è in Brasile per cercare di chiudere l’acquisto del difensore centrale brasiliano Rafael Marques, compagno di squadra di Ronaldinho nell‘Atletico Mineiro. I dettagli economici dell’operazione non sono noti, ma la società veneta sembra molto ottimista sull’esito  positivo della trattativa,  speranzosa di chiuderla in brevissimo tempo per mettere sin da subito a disposizione del  tecnico Mandorlini  l’acquisto in difesa tanto richiesto. Oltre a Marques, i gialloblu hanno sondato il terreno per altri due centrali difensivi, ovvero Luiz Alves dell’Internatinal di Porto Alegre  e Leonardo Renan Simoes de Lacerda del Cruzeiro,  La scelta pare ormai essere ricaduta su  Marques, difensore più esperto per età anagrafica e presenze nel campionato brasiliano  degli altri due nomi.

OCCHI SU ITURBE E BRIVIO- Oltre a Marques, i veneti sono molto interessati al cetrocampista offensivo argentino del porto Juan Iturbe, ma c’è da battere la concorrenza dell’Inter. Il giocatore classe ’93 può giocare sia come laterale  di centrocampo su  entrambe le fasce sfruttando la sua notevole velocità, sia come trequartista. Il club lusitano sembra attualmente  restio alla sua cessione ed inoltre sulle sue tracce c’è anche la società di via Durini che sicuramente gode di un appeal maggiore rispetto agli Scaligeri pur non potendo garantirgli un ruolo da titolare, cosa che a Verona avrebbe facilmente. Oltre ad Iturbe, l’Hellas vorrebbe  assicurarsi il terzino dell’Atalanta Davide  Brivio,  seguito anche dalla Sampdoria, ma anche in questo caso la società orobica lo ha dichiarato incedibile salvo proposte irrinunciabili che difficilmente verranno presentate.  Ufficiale invece la cessione di  Mattia Spezzani alla Pro Vercelli in prestito.

Simone Gianfriddo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *