Davide Luciani
No Comments

Calciomercato Genoa: Centurion ad un passo, sogno Iturbe

Al tecnico mancano gli esterni per sviluppare il suo 4-3-3. Per questo Delli Carri è al lavoro per arrivare a Centurion e Stoian.

Calciomercato Genoa: Centurion ad un passo, sogno Iturbe
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Calciomercato Genoa - Centurion

Centurion, attaccante esterno del Racing Avallaneda

Il Genoa, nella partita contro l’Inter, ha evidenziato lacune evidenti. Nonostante il buon lavoro svolto fin qui da Liverani ai rossoblù mancano gli esterni per sviluppare la manovra che vuole il tecnico. Bertolacci, infatti si trova più a suo agio nel ruolo di interno o di trequartista, mentre Santana deve ancora raggiungere uno stato di forma accettabile. Per questo motivo Preziosi è a caccia di esterni offensivi da regalare al suo Genoa.

CENTURION AD UN PASSO – Il primo nome sul taccuino del ds Delli Carri è quello di Centurion, argentino in forza al Racing Avallaneda. L’offerta rossoblù è di un prestito a 700.000 euro e un riscatto fissato a 4 milioni. La trattativa sembra virtualmente conclusa, ma, per poter ingaggiare l’esterno, però il Genoa deve prima cedere un extracomunitario tra Seymour o Jorquera.

SCAMBIO BOAKYE-STOIAN – Intanto non tramonta l’ipotesi di scambio tra Boakye e Stoian con il Chievo. Il ghanese è in cima alle preferenze di Sannino per il ruolo di punta da affiancare a Thereau, ma ci sono delle remore a cedere l’ex giocatore della Roma che può ricoprire sia il ruolo di esterno che quello di seconda punta. Il Genoa però insiste, convinto com’è che Stoian sarebbe perfetto per il modulo di Liverani.

SOGNO ITURBE – Attenzione poi al solito colpo ad effetto targato Preziosi. Il presidente rossoblù, infatti, pare voglia regalare a Liverani Juan Manuel Iturbe, ventenne esterno d’attacco del Porto, reduce da un prestito di sei mesi al River Plate. Il calciatore paraguayano naturalizzato argentino deve trovare una squadra che lo faccia giocare con continuità e il Genoa sarebbe l’ideale per favorire la crescita di questo talento di cui si parla da anni, ma che non è mai esploso Il Genoa deve però vincere la concorrenza del Verona, interessato anche lui al giocatore.

GIOCATORI IN USCITA – In uscita, Birsa è in pratica un giocatore del Milan (con Traorè che vestirà la maglia del Grifone). Detto di Jorquera e Seymour, anche Floro Flores potrebbe lasciare il Grifone. A lui è interessato il Livorno. Liverani aspetta i rinforzi per poter plasmare la squadra che ha in mente. Senza i necessari rinforzi, infatti, il Genoa rischia di impantanarsi ancora una volta nelle sabbie mobili della lotta per non retrocedere con il serio rischio, questa volta, di andare a fondo.

Davide Luciani.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *