Mirko Di Natale
No Comments

Calciomercato Lazio: i dettagli del possibile affare Yilmaz

Lotito sta lavorando a fari spenti per portare il bomber turco in biancoceleste, richiesto da Petkovic per formare una grande coppia con Klose. Kozak sempre più vicino all’Udinese

Calciomercato Lazio: i dettagli del possibile affare Yilmaz
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Libor Kozak, sempre più vicino all'Udinese

Libor Kozak, sempre più vicino all’Udinese

La ciliegina che manca sulla torta biancoceleste ha il nome e il cognome di Burak Yilmaz. E’ su di lui che il presidente Claudio Lotito sta puntando gli ultimi sforzi di un mercato estivo che fino ad ora ha regalato alla Lazio giocatori giovani e tutti da scoprire. Conosciamo ora tutti i dettagli che potrebbero portare il bomber turco a Roma.

LA TRATTATIVA“Faremo di tutto per accrescere il nostro potenziale offensivo” – queste le parole del presidente, che ha voluto chiarire ai tifosi la volontà di rafforzare la squadra.  Il Messaggero, famoso quotidiano romano, nell’edizione odierna ha riportato di un lungo vertice tenuto tra il presidente, il direttore sportivo Tare e l’allenatore Petkovic. Obiettivo portare un forte centravanti in biancoceleste, che consenta di far coppia con il panzer tedesco Klose assicurando alla causa laziale tantissimi gol. Ed ecco che rispunta il nome di Burak Yilmaz, già cercato dalla Lazio la scorsa estate quando era ancora in forza con il Trabzonspor. Il giocatore, passato nel frattempo al Galatasaray, è in rotta con il proprio club e la società romana si è subito inserita per poter trattare il trasferimento da Istanbul a Roma. Ma non è del tutto semplice l’operazione: i biancocelesti infatti, per Yilmaz, hanno messo sul piatto una prima offerta di dieci milioni (più tre di bonus), cifra che ai turchi non è sembrata congrua in quanto valutano il calciatore sui venti milioni di euro, sparando decisamente alto. Alla distanza però, il costo del cartellino è calato sino a sedici milioni, facilitando non di poco l’affare. Infatti, come ha riportato questa mattina il portale fanatik.com, lo sforzo economico effettuato da Lotito per portare Yilmaz alla Lazio sarebbe importante, e si parlerebbe di un sostanziale ritocco dell’offerta economica precedente, aumentata a quindici milioni di euro. Come poi riportato dal portale Tuttomercatoweb, sempre molto ben informato sulle news di calciomercato, la notizia della seconda offerta non ha ancora trovato riscontri in Italia. Yilmaz sarebbe ben disposto a percepire un ingaggio netto di due milioni e di confrontarsi con un campionato, come quello della Serie A, ben più prestigioso della Super Lig turca dove attualmente gioca.

KOZAK VERSO UDINE– Ormai Antonio Candreva è diventato un perno del centrocampo biancoceleste. Le sue enormi doti, che lo hanno portato ad essere titolare nella nazionale di Cesare Prandelli, hanno convinto pienamente la dirigenza a riscattare completamente il suo cartellino, ancora diviso a metà con l’Udinese. Ai friulani interessa da inizio mercato il ceco Libor Kozak, ed ecco che le due squadre potrebbero venirsi incontro in tal senso. A riportarlo è il direttore sportivo dei bianconeri Cristiano Giaretta, che in esclusiva ai microfoni del sito “Lalaziosiamonoi.it” ha confermato la volontà di inserire l’attaccante nella trattativa con un piccolo conguaglio economico a favore della società del presidente Gino Pozzo.

Mirko Di Natale

Twitter: @_Morik92_

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *