Connect with us

Juventus

Sneijder-Napoli, Nani-Juve: arrivano i botti finali?

Pubblicato

|

Nani, nuova fiamma della Juventus

Wesley-Sneijder-in-Istanbul-for-Galatasaray-m_2889371 Che sia il calciomercato più movimentato dell’era post-Calciopoli non ci piove. La Serie A, sia in entrata che in uscita, quest’anno si è regalata ed ha concesso grandissimi colpi. Ma non è assolutamente finita qua. Siamo entrati nell’ultima settimana di trattative estive, poi ci si rivedrà a gennaio per acquisti, cessioni, prestiti, parametri zero e chi più ne ha più ne metta. E le due regine di questa sessione, Juventus e Napoli, vogliono provare a piazzare l’ultimo tassello deluxe per mandare in visibilio i rispettivi tifosi. Per i bianconeri si tratta di un ritorno di fiamma last minute, i partenopei invece vogliono un altro top player per sognare il Triplete. Vediamo di chi si tratta…

NANI-JUVE, AFFARE POSSIBILISSIMO: LO UNITED LO SVENDE – E’ chiaro, anzi arcinoto, che la Juventus voglia acquisire un esterno offensivo che garantisca qualità, freschezza e cambio di passo sulla trequarti. Conte avrebbe voluto Zuniga. ma il Napoli non vuole cedere un suo giocatore importante ad una diretta concorrente. Ed allora ecco rispuntare Nani, già trattato a luglio: la strada, adesso, è incredibilmente in discesa. Perchè la rottura tra il portoghese – che non vuole rinnovare il contratto in scadenza l’anno prossimo – e la società più blasonata d’Inghilterra è ormai totale. Nani si sta facendo ingolosire dalla possibilità di giocare per la Vecchia Signora, che a dirla tutta oggi è pure più forte dello United. Moyes chiede 13 milioni ‘per il suo gioiello, ma ha necessità di cederlo prima possibile quindi il prezzo è trattabilissimo. Conte gongola: l’ennesimo campione lowcost è pronto a sbarcare alla corte di Madama.

NAPOLI SOGNA SNEIJDER: IL GALATASARAY LO SCARICA!  – In questo pazzo mercato succede anche che Wesley Sneijder e il Galatasaray sono ormai logori l’uno dell’altro. Ai ferri corti da qualche settimana, adesso i turchi vogliono scaricarlo: contenti si dell’impatto mediatico del nuovo acquisto, meno di quello effettivo sul rettangolo di gioco. Per 7 milioni può già partire: il Napoli vorrebbe metterci le mani, perchè occasioni del genere – campionissimo, vincente, già abituato alla Serie A – non sono cose da tutti i giorni. L’olandese sarebbe la perla finale in un mercato favoloso. E non ci sarebbe nessun dualismo con Hamsik, visto che uno dei due farebbe il trequartista e l’altro scalerebbe come regista. Nani e Sneijder, sicchè: Juve e Napoli li attendono, ma soprattutto è la Serie A che li accoglierebbe volentierissimo. Perchè con altri due cosi, l’appellativo di campionato in declino sarebbe sempre più un ricorduccio sul quale ridere di gusto…

Vincenzo Galdieri 

 

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending