Simone Gianfriddo
No Comments

Ligue 1, Kalou spegne i sogni del Saint Etienne

Il Lille vince su rigore e ferma la marcia del Saint Etienne

Ligue 1, Kalou spegne i sogni del Saint Etienne
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Niente da fare per i ragazzi di Galtier che non riescono a raggiungere in vetta il Marsiglia e vengono sconfitti in casa del Lille che raggiungono gli ospiti a quota 6 punti in classifica. Decisivo l’ ex Chelsea Salomon Kalou che si procura e realizza il rigore che decide il match.

PRIMO TEMPO –  Il Lille  schiera con un 4-1-3-2 con Enyeama in porta, Berìa, Kjaer, Basa, Souare a formare la linea difensiva, il capitano Mavuba a fungere da mediano, Meitè, Martin e Guaye a supporto delle due punte Kalou e Rodelin. Gli ospiti rispondono con un modulo  4-1-2-3 a proiezione offensiva composto da Ruffier in porta, Clerc, Zouma, Sall, Brison in difesa, Clement, Cohade, Guilavogui a formare la linea mediana e il trio di attacco Corgnet, Saadi e Tabanou. La prima parte di gara inizia con poche emozioni giocata principalmente a metà campo. Le squadre non riescono a rendersi pericolose e raramente trovano la conclusione a rete se non con qualche tiro veemente. La partita cambia al 37′ quando Kalou sale in cattedra e dopo un’ ottima azione personale viene atterrato in area da Clement  guadagnandosi il rigore che trasforma battendo Ruffier.

Ligue 1 - Salomon Kalou, regala la seconda vittoria al Lille

Salomon Kalou, regala la seconda vittoria al Lille

SECONDO TEMPO- Anche nel secondo tempo  i ritmi non sono altissimi . Il Saint Etienne prova a reagire ad inizio ripresa con una conclusione in rovesciata di Saadi  su cross di Guilavogui che  però termina a lato. Il Lille tiene bene il campo e impedisce ai biancoverdi di rendersi pericolosi. Al 66′ proprio sono proprio i padroni di casa a rendersi molto pericolosi con una conclusione potente  di Rodelin che viene respinta in tuffo dal portiere Cuffier.  Nel finale il tecnico Galtier prova il disperato tentativo di mettere anche Zouma in attacco ma proprio quest’ ultimo nei minuti finali non riesce ad agganciare davanti al portiere avversario un traversone spiovente in area. La partita si conclude con le seconda vittoria casalinga del Lille e la prima sconfitta del Saint Etienne che permette al Marsiglia di restare solitario in testa a 9 punti.

TOP E FLOP- Lille: Top :  Salomon Kalou. Protagonista assoluto della gara. Un vero incubo per la difesa del Saint Etienne che non riesce mai a contenerlo.       Flop:  Marvin Martin. Da lui ci si deve aspettare molto di più. L’ex fantasista del Sochaux non ha creato molto per i suoi compagni d’ attacco.

Saint Etienne: Top: Kourt Zouma. Il giovane centrale difensivo è uno dei pochi che si salva della sua squadra. Sempre sicuro negli interventi, cerca nel finale di gara gloria in attacco senza riuscirci.     Flop: Idriss Saadi:  L’ attaccante 21enne non entra mai in partita. Sbaglia nel primo tempo in occasione di un contropiede pericoloso impostato dai suoi compagni. Viene sostituito ad inizio ripresa.

TABELLINO: Lille: ( 4-1-3-2): Enyeama; Berìa; Kjaer; Basa; Souare, Mavuba; Meitè; Martin; Gueye; Kalou; Rodelin       Allenatore: Renè Girard

Saint Etienne: ( 4-1-2-3): Ruffier; Clerc; Zouma; Sall, Brison; Clement; Cohade; Guilavogui; Corgnet; Saadi; Tabanou        Allenatore: Christophe Galtier

Marcatori: Kalou( 37′)

Siomone Gianfriddo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *